Il co-fondatore di Creative Commons accusa Apple di censurare i post sui forum di supporto

Il co-fondatore di Creative Commons Lawrence Lessig ha accusato Apple di aver censurato i post di alcuni utenti sui propri forum di supporto inerenti a problemi riscontrati con il Wi-Fi su iPhone in seguito all’aggiornamento di iOS 7.

support

Lawrence Lessig, co-fondatore di Creative Commons e avvocato, ha accusato Apple sul proprio blog di aver censurato alcuni post sul proprio forum di supporto in cui gli utenti lamentavano dei problemi relativi al Wi-Fi sul proprio iPhone dopo aver aggiornato ad iOS 7:

Ho notato che il commento di LouLou71 è stato eliminato. Per questo l’ho ripubblicato – sottolineando come pensassi che il suo commento [che Apple ha eliminato in un post precedente] fosse piuttosto paranoico, ma le sue informazioni erano comunque valide. Immaginate se avessimo gli stessi diritti di garanzia negli Stati Uniti che gli europei hanno in Europa!

Ma poi, con mio grande stupore, Apple ha rimosso il mio commento …

Ecco il messaggio pubblicato da LouLou71 a cui faceva riferimento Lessig:

Prima che venga rimosso qualche altro mio post spingo tutti coloro che sono stati affetti dai problemi con il Wi-Fi a esercitare i propri diritti come ho fatto in base a quanto pubblicato da Apple sul proprio sito.

http://www.apple.com/uk/legal/statutory-warranty/

Troppi di noi sono stati affetti da questo problema perché sia una semplice coincidenza o un problema causato dai consumatori. Avevo un iPhone 4s 16GB bianco acquistato nel luglio 2013 dove il Wi-Fi era completamente grigio nonostante avessi seguito tutti i consigli per arrivare ad una risoluzione.

Ho raggiunto il mio obiettivo con la mia richiesta e riceverò tra poco un nuovo iPhone 5, fornitomi dal negozio di telefonia in cui ho siglato un contratto con O2 lo scorso anno.

Buona fortuna e perseverate.

Lessig ha quindi deciso di ripubblicare il post di LouLou71, successivamente rimosso nuovamente da Apple con la motivazione che “tali post non sono permessi sui nostri forum”.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News