Tim Cook: le nuove categorie di prodotti rappresentano un’importante opportunità per il prossimo anno

Durante la conferenza finanziaria Tim Cook ha affrontato alcuni importanti argomenti tra cui le potenzialità delle nuove categorie di prodotti.

tim-cook-apple-ceo1

Oggi si è tenuta la conferenza finanziaria di Apple per il quarto trimestre fiscale del 2013 e, come accade solitamente, anche in quest’occasione Tim Cook ha risposto alle domande degli analisti e degli investitori circa futuri prodotti. In questo caso il CEO dell’azienda californiana ha sottolineato ancora una volta l’interesse dell’azienda nel lanciare una nuova categoria di prodotti, delineando tuttavia un possibile periodo di rilascio, a differenza di quanto avvenuto in passato.

Il prossimo anno quindi sembra essere quello giusto: Tim Cook ha infatti affermato di considerare il prossimo anno e eventuali nuove categorie di prodotti come un’importante opportunità per l’azienda, senza tuttavia fornire alcun dettagli su quali siano le categorie di riferimento. I più credono che Apple possa lanciare uno smartwatch per competere con Samsung ed il suo Galaxy Gear, il Pebble ed altri dispositivi di questo genere, mentre altri ritengono più probabile il lancio di una HDTV per tentare di conquistare definitivamente il salotto degli utenti.

L’amministratore delegato di Apple ha dichiarato, durante la sessione Q&A, che in autunno e durante il 2014 le persone dovranno aspettarsi importanti novità da Apple, fornendo inoltre un indizio: “se guardate alle capacità di Apple nel campo di hardware, software e servizi, noterete che queste abilità sono uniche e nessun’altro le possiede”, dichiarando come la sua azienda realizzerà nuovi prodotti appartenenti ad aree in cui attualmente non opera.

Fonte: The Verge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News