Asterix: rappresaglia totale, ancora una volta Galli contro Romani

Asterix non è nuovo al panorama App Store. Ci sono già diversi titoli per iPhone su questo personaggio. Questa volta, però, con “Asterix: rappresaglia totale”, entriamo nel collaudato mondo dei giochi di difesa. Ovviamente, anche quest’ultimo prodotto è ispirato al fumetto Asterix.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

I Romani sono proprio testardi: più determinati che mai, stanno di nuovo progettando di entrare in possesso della famosa pozione magica. Questa volta, escogitano un piano semplice e malvagio: invadere il villaggio gallo finché uno di loro non riuscirà a raggiungere il paiolo di Panoramix.

screen568x568-2

Orde di legionari irromperanno, così, una dopo l’altra sul campo di battaglia dagli accampamenti romani che circondano il villaggio: Aquarium, Babaorum, Laudanum e Petibonum. Per fortuna, Asterix, Obelix, Idefix e tutti gli abitanti del villaggio sono nelle vicinanze per aiutarci a respingere gli attacchi. Il titolo, almeno nelle meccaniche di base, sembra richiamare quelle di “Piante contro Zombie”. Sul campo di battaglia, oltre ad inviare le nostre truppe a difesa della base, dovremo anche raccogliere pozioni e posizionare sul campo gli ostacoli a protezione delle nostre truppe.

screen568x568-3

Ciascun combattente ha la propria abilità. Dovremo quindi elaborare la strategia giusta per tenere la pozione del druido al sicuro, facendo ovviamente attenzione ai Romani! Man mano che progrediremo nell’avventura, dovremo trovare tutti i personaggi principali del villaggio di Asterix, mentre utilizzeremo i poteri speciali speciali degli dèi gallici contro i romani. Potremo sempre scoprire nuovi metodi per sconfiggere i romani grazie ad alcuni mini giochi. Oltre a questi ultimi, il titolo propone anche una modalità storia o infinita.

screen568x568-4

Asterix: rappresaglia totale è disponibile in App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News