iOS 7.0.3 ripristina la ricerca sui motori e su Wikipedia in Spotlight

In iOS 7.0.3 torna una gradita funzione per gli utenti iPhone. Stiamo parlando della ricerca sui motori e su Wikipedia integrata in Spotlight, originariamente introdotta con il firmware 3.0 e presente fino all’avvento di iOS 7.

foto

Non sarà una funzione indispensabile, ma nell’utilizzo quotidiano dell’iPhone o dell’iPad dopo l’aggiornamento ad iOS 7, molti utenti ne sentivano la mancanza. Con il rilascio di iOS 7.0.3, Apple ha finalmente reintrodotto la possibilità di eseguire ricerche in rete tramite Spotlight, utilizzando come sempre un motore di ricerca a scelta (di default Google) e Wikipedia.

Adesso, rispetto al passato, per attivare la ricerca rapida su Safari è necessario aprire Spotlight (che non è più situato nella pagina a sinistra della schermata Home, ma viene richiamato “tirando” verso il basso le icone delle applicazioni) e quindi digitare le parole chiavi; a questo punto, alla fine della lista dei risultati, troverete le voci “Cerca sul Web” e “Cerca su Wikipedia”, esattamente come vi abbiamo mostrato nell’immagine inserita ad inizio articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News