Creare suonerie per iPhone in modo semplice e veloce con Audiko Ringtones

Volete personalizzare le suonerie del vostro iPhone? Da poco risulta su App Store la nuova applicazione gratuita denominata “Audiko Ringtones” con grafica in pieno stile iOS 7.

Audiko Ringtones iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Su App Store esistono svariate alternative che consentono di creare delle suonerie personalizzate partendo da un brano musicale presente sul nostro iDevice. Si aggiunge a questo elenco la nuova applicazione denominata Audiko Ringtones, gratuita, facile da usare e con interfaccia grafica in pieno stile iOS 7. Gli autori Cloudiko hanno deciso di renderla FREE fin da subito, il peso è ridotto a soli 7.3 MB e richiede iOS 6.1 o versioni successive per poter funzionare sui nostri iPhone.

Se avete acquistato e caricato i vostri brani audio preferiti su iPhone, con Audiko Ringtones potete creare facilmente la vostra suonerie preferita. Come sicuramente già sapete, l’iPhone –di default– supporta unicamente suoni dalla durata massima di 30 secondi ed in formato .m4r. L’app ci aiuta e realizzare le suonerie, tenendo conto di tali limiti imposti da Apple nel sistema operativo. Avviate l’app e caricate il vostro brano preferito, evidenziate i 30 secondi che più vi gustano, decidete se lasciare attivo o meno i toggle “fade-in” e “fade-out” e cliccate su “done” (purtroppo l’app non è ancora stata tradotta in italiano, ma poco importa). Ora non dobbiamo fare altro che sincronizzare il tutto con iTunes.

Audiko Ringtones iPhone pic1

Dopo aver creato la suoneria, dovete trasferirla nella cartella corretta sincronizzando il dispositivo con iTunes. Purtroppo, i dev non hanno introdotto alcune possibilità di esportazione file tramite email o altri servizi. L’unico modo consiste nel collegare l’iPhone al Mac/PC ed effettuare le “sincro“.

Per quanto riguarda la semplicità d’uso, Audiko Ringtones è sicuramente promossa a pieni voti. Però, dispone di poche funzioni tra cui, appunto, i diversi modi di esportazione del file .m4r. Comunque, stiamo parlando di un’app gratuita e che può sempre tornare utile. Personalmente uso “Ringtonium Pro – Professional Ringtone Designer” [Link App Store – Prezzo 0,89 €], di cui qui la versione LITE [Link App Store – Prezzo GRATIS].

Tutti gli interessati possono procedere con il download di Audiko Ringtones cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store