Pacific Skies : il sequel di Ace Patrol presto in arrivo in App Store

Lo scorso Maggio vi abbiamo parlato di  Sid Meier’s Ace Patrol, un gioco di strategia tra i cieli della prima guerra mondiale . Oggi, vi annunciamo l’arrivo di un sequel che prenderà il nome ufficiale di Sid Meier’s Pacific Skies.

ace-patrol-pacific-skies

Nel primo esponente del brand,  ci trovavamo a pilotare decine dei più famosi caccia della Prima Guerra Mondiale per affrontare duelli aerei. Rolla, scivola e fai looping per colpire gli assi nemici, queste le semplici regole di base da seguire per avere la meglio sul nemico. Le battaglie, si svolgono a turni. Immaginiamo una scacchiera invisibile all’interno della quale potremo compiere determinate mosse per volta. Eseguendo virate dovremo prima guadagnare una buona posizione sul nemico, per poter far fuoco al momento giusto. Battaglia dopo battaglia avremo la possibilità di aggiornare i nostri caccia nel corso della campagna e promuovere i nostri migliori piloti per dargli un vantaggio in combattimento.

Questo secondo Pacific Skies è, anzitutto, un diretto seguito del primo Ace Patrol, e sarà caratterizzato da missioni dogfighting incentrati sulle battaglie di Pearl Harbor, Midway e Guadalcanal. Ci sarà anche nuovo sistema di IA, nuovi aerei da guidare e nuove manovre con cui prendere confidenza. Ma questi cambiamenti di gameplay non rappresentano la più grande differenza tra questo sequel e il gioco originale. Parlando ai microfoni di Polygon , Meier ha rivelato che Pacific Skies non sarà un free-to-play game, a differenza del titolo originale per iOS. Questo è il risultato del feedback da parte dei giocatori, che a quanto pare avrebbero preferito pagare in anticipo per Ace Patrol . La scelta del team è davvero da apprezzare, perché da seguito alle moltissime lamentele sopraggiunte dai fan. Inoltre, questa scelta, se ben ci pensate, risulta davvero coraggiosa e controcorrente. BAsti pensare che il free-to-play sta diventando quasi un must per tutti i grandi team di sviluppo. EA in primis!

Ecco le dirette parole di Meier in proposito:

Penso che ci sia quasi una naturale diffidenza verso un gioco gratuito

L’altra grande sorpresa per quanto riguarda Pacific Skies è la finestra di lancio prevista. 2K porterà il sequel su iOS e PC questo autunno, pochi mesi dopo che il gioco originale è atterrato in App Store. Come sempre, vi terremo informati sulla effettiva disponibilità del prodotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi