BlackBerry Messenger sarà rilasciato a giorni

Il CEO di BlackBerry Frank Boulben fa sapere che l’applicazione BBM per iPhone e iPad sarà rilasciato in pochi giorni, dopo i ritardi dovuti ad una serie di bug della prima versione.

bbm-for-all-570x472

Il lancio della versione iOS di BlackBerry Messenger dovrebbe avvenire in pochi giorni, al massimo entro due settimane. A dichiararlo è stato lo stesso CEO dell’azienda, Frank Boulben

Ecco la presentazione ufficiale dell’applicazione:

BBM offre agli utenti un social network privato per conversazioni dinamiche e reali.

  • Immediato. BBM è sempre in modalità “on” in modo da permettere alle persone di essere sempre connesse. I messaggi su BBM sono di solito inviati e letti in pochi secondi e questo lo rende il sistema di messaging più simile ad una conversazione dal vivo.
  • Affidabile. BBM informa gli utenti quando i messaggi arrivano a destinazione e vengono letti. Le conversazioni su BBM si svolgono su una rete privata ad elevate affidabilità.
  • Sempre sotto controllo. BBM consente di selezionare i contatti e definire le modalità con cui condividere le informazioni. BBM utilizza un PIN che evita di dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email.

“BBM è un servizio di messaggistica coinvolgente e semplice da usare, facile da personalizzare e con l’immediatezza che è necessaria per la comunicazione mobile,” ha dichiarato Andrew Bocking, Executive Vice President BBM di BlackBerry. “Con oltre un  miliardo di smartphone Android, iOS, e BlackBerry presenti sul mercato,  e in assenza di una piattaforma per il mobile messaging prevalente, questo è il momento giusto per portare BBM agli utenti Android e iPhone .”

  • Le caratteristiche principali di BBM per Android e iPhone:
  • BBM Chat – Gli utenti apprezzeranno il piacere di una conversazione reale, immediata con i propri amici che dispongono di smartphone Android, iPhone e BlackBerry. Non solo BBM informa gli utenti quando i messaggi arrivano a destinazione e vengono letti ma anche quando gli interlocutori rispondono al messaggio.
  • Più di una chat – Con BBM è possibile condividere file presenti sullo smartphone come foto e messaggi vocali: tutto in un solo istante.
  • Gli amici sono sempre a portata di chat – Le chat multiple sono il modo migliore per coinvolgere i propri contatti nella conversazione. La funzione BBM Groups consente di invitare fino a 30 amici nella conversazione e inoltre offre l’opportunità di condividere foto e appuntamenti. Con  Broadcast Message, è inoltre possibile inviare un messaggio a tutti i propri contatti nello stesso momento.
  • Informare istantaneamente i propri contatti – Con BBM updates, le persone sapranno in tempo reale quando i propri contatti aggiornano la foto del profilo o il proprio status
  • Un unico PIN – Ogni utente BBM dispone di un PIN personale a tutela della propria privacy in modo da non dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email con contatti nuovi o casuali.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News