mySugr Junior, l’app per i bambini con diabete

La Junior app di mySugr è un’applicazione per genitori che funziona come un diario che deve dare a loro la possibilità di controllare la terapia dei figli anche se loro sono da soli in giro. In tale modo il genitore ha sempre la terapia sott’occhio ed i bambini imparano a gestire meglio la loro malattia.

mysugr diabete

VEDI SU APP STORE

La gestione del diabete può essere abbastanza complessa e fastidiosa, in quanto è necessario valutare i livelli di glicemia nel sangue, avere sempre la quantità di carboidrati in mente e calcolare la dose di insulina. Molti bambini spesso hanno qualche difficoltà nel gestirsi.

mySugr Junior è stato sviluppato per rendere la gestione del diabete più facile per i bambini. Consente inoltre ai genitori di mantenere il controllo della terapia anche “a distanza” (es. quando il bambino è a scuola o con gli amici). L’applicazione è assimilabile ad un gioco, in cui i bambini ricevono punti adottando comportamenti corretti. L’obiettivo è quello di segnare un determinato numero di punti ogni giorno. Questo incoraggia i bambini a prendersi cura del loro diabete regolarmente.

Un piccolo “mostro” del diabete accompagna i bambini attraverso l’applicazione e fornisce un feedback sui comportamenti. Il bambino può immettere dati come i livelli di glucosio nel sangue, cibo e insulina o scattare una foto dei suoi pasti; può inoltre chiedere aiuto ai genitori, anche se non sono vicini.

Ad ogni comportamento corrisponde una voce, o funzione, che può essere inviata via sms o e-mail al cellulare dei genitori. In questo modo, il bambino può chiedere un supporto o un feedback sul calcolo dei carboidrati o sulla dose di insulina.

mySugr Junior permette ai bambini di essere più indipendenti, di gestire meglio la loro terapia e di affrontare la situazione con maggiore motivazione.

Funzioni:
• Inserire i livelli di glicemia nel sangue, i carboidrati e le unità di insulina in modo semplice e facile
• Scattare foto
• Inviare dati e foto via e-mail
• Ottenere un feedback da un mostro diabete divertente
• Raccogliere punti e avere il controllo del diabete

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News