Google Ingress arriverà su iOS nel 2014

Secondo un recente report Google Ingress, noto gioco per Android sviluppato dal colosso di Mountain View, arriverà su iOS nel 2014.

ingress

Sembra proprio che il gioco basato sulla realtà aumentata di Google, “Ingress”, arriverà anche su iOS nel 2014. A confermare il port su iOS è stato il product manager di Ingress Brandon Badger e, nonostante Badget non sia stato in grado di annunciare alcuna data di rilascio definitiva, i fan del gioco per Android potranno finalmente provarlo anche su iPhone e iPad.

Sin dal lancio nel novembre scorso Ingress ha visto la partecipazione di oltre un milione di giocatori in tutto il mondo. Il gioco prevede che gli utenti utilizzino i propri telefoni per spostarsi fisicamente e cercare indizi nel mondo reale che permettano di svelare la storia dietro un’energia misteriosa scoperta da un team di scienziati in Europa. Gli utenti avranno la possibilità di unirsi al gruppo di “The Enlightened“, intenzionati ad accogliere questa nuova energia, o “The Resistance“, impegnati a difendere l’umanità.

Nonostante Google sia piuttosto riluttante all’idea di rilasciare il gioco su iOS nessuna compagnia, ha riportato AllThingsD, potrebbe permettersi di escludere la piattaforma di Apple vista la grande quantità di utenti. Nel 2014 infatti il numero di dispositivi iOS potrebbe superare un miliardo.

Fonte: TUAW

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News