Toca Cars: un racing game dedicato ai bambini

Il termine “Toca” rievoca ricordi della mia infanzia videoludica ricollegati ad un noto brand di videogiochi a tema racing (Toca Race Driver). Per questo associo il termine “Toca” ad una simulazione di corse automobilistiche o, comunque, a racing game seri, sia dal punto di vista delle meccaniche, sia dal punto di vista della grafica. Questo “Toca Cars” apparso in App Store di recente, però, vede un completo mutamento di prospettiva. Toca Cars è un gioco spensierato e dalla visuale cartoon, che piacerà certamente ad un pubblico di più piccoli.screen568x568-4

VEDI SU APP STORE

Toca Boca, team di sviluppo dietro Toca Cars, è un game studio che produce tendenzialmente, giocattoli digitali per bambini.

Crediamo che giocare e divertirsi sia il modo migliore per conoscere il mondo. Per questo creiamo giocattoli digitali e giochi che contribuiscono a stimolare l’immaginazione, e con i quali genitori e figli possono giocare assieme. E soprattutto lo facciamo in maniera sicura, senza pubblicità di terze parti o acquisti In-App

screen568x568-1

Fatta questa doverosa premessa, capiamo subito che Toca Race è un prodotto destinato principalmente ai più piccoli, e per questo non dovrà stupire che le meccaniche di gioco si allontanino completamente da altre produzioni del genere. In Toca Cars dovremo comunque allacciare le cinture. Sulle strade di questo gioco, però, non ci sono regole. Potremo attraversare grandi pozzanghere di gelato, saltare ostacoli e finire in un lago o, perché no, costruire tanti edifici, semafori e cassette postali in mezzo a cui poter guidare. Pronti, partenza, VIA!

screen568x568-2

Il mondo di Toca Cars è fatto di cartone riciclato al 100%, compreso il cagnolino che potrebbe inseguirci durante le nostre scorribande. Volete accelerare sul lago, sbattere contro un albero o ribaltare lo stop ancora una volta! Nessun problema! Basta premere il pulsante di ripristino e potremo nuovamente ripartire, senza alcun danno fisico alla vettura! Anche se di cartone, sono molto resistenti.

Il gioco presenta svariate modalità, come ad esempio l’opzione Editor, in cui potremo sistemare ostacoli da saltare, piste, alberi, animali ed edifici a nostro piacimento, costruire rampe grandi o piccole, posizionare una rampa nel lago e magari essere addirittura sorpresi da un robot. Insomma, ricordiamo pur sempre che si tratta di un gioco per bambini e, come doveroso che sia, si da ampiamente spazio alla fantasia.

screen568x568-3

Toca Cars è il posto in cui potremo smettere di seguire le strade e iniziare a fare quello che a noi sembra giusto! Toca Cars è adatto a bambini dai 3 ai 9 anni e non richiederà certamente di essere competitivi o di tagliare per primi il traguardo. In toca Cars sono presenti due piloti temerari e non importa che guidino fuori strada o sulla strada. Potremo organizzare il nostro mondo di gioco, con la possibilità di “Crash’n’Restore”, ossia non dovremo preoccuparci delle cose che cadono, dato che il pulsante “Ripristina” rimetterà tutto a posto.

screen568x568

Toca Cars è attualmente disponibile in App Store al prezzo di 0,89€, ma si tratta di un prezzo lancio scontato del 66%. Se volete regalare ai vostri piccoli un racer spensierato e privo dello stress della competizione, allora vi consigliamo di approfittarne. Potete scaricarlo direttamente al seguente indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News