Con iOS 7 la schermata di conferma di acquisti in-app appare dopo aver inserito la password. Possibile tranello?

Con iOS 7 sono cambiate tante cose. Molti cambiamenti sono evidenti, altri un po’ meno. Anche il versante degli acquisti “in-app” è cambiato. Difatti, scopriamo che il pop-up della conferma di acquisto, appare solo dopo aver inserito la propria password dell’ID Apple.

sfondi_iOS7

Molti utenti hanno riferito alla redazione di PocketGamer  che dopo l’installazione del nuovo iOS, il pop up dell’acquisto in-app non mostra più il prezzo dell’oggetto che si sta per acquistare. O meglio, non mostra più il prezzo prima di chiedere la password. Praticamente con iOS 6 era possibile verificare il prezzo di un oggetto IAP senza dover effettuare l’accesso con l’ID Apple. Con iOS 7, invece, prima occorre inserire la password, e solo dopo apparirà il pop up di conferma con il prezzo dell’oggetto in bella vista.

news-ios6iap

Praticamente è stato invertito l’ordine con cui viene chiesta conferma dell’acquisto IAP. Ma cosa comporta questo in pratica? Il creatore del gioco Phoenix HD  calcola che il cambiamento non sarà un grosso problema per la maggior parte degli utenti, sempre che gli sviluppatori siano attenti a mostrare i prezzi degli acquisti IAP nella stessa applicazione.

news-ios7iap1

Dobbiamo indicare chiaramente  prezzo e  prodotto sul pulsante stesso di acquisto, senza possibili distrazioni. Così che anche prima di accedere con username e password sia chiaramente indicato ciò che l’utente acquista

news-ios7iap2

E voi? Cosa pensate di questa “inversione” di pop up?

via Pocket Gamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News