Google lancia alcuni strumenti cloud-based per gli sviluppatori di app per iPhone

Non è mai stato più semplice sviluppare un’app di quanto non lo sia nell’era moderna, ma grazie a Google ora è ancora più facile. Nelle scorse ore, infatti, l’azienda ha lanciato il suo set di strumenti cloud-based per lo sviluppo per iOS, offrendo agli sviluppatori un accesso semplice e gratuito per la connessione ai suoi servizi Cloud. Gli sviluppatori Android avevano beneficiato di uno strumento analogo in aprile, ma su piattaforma Apple il debutto si ha solo ora.

googlecloudCome accennato in apertura, Google’s Mobile Backend Starter per iOS è uno strumento semplice e veloce che gli sviluppatori possono utilizzare per introdurre nelle propria app la funzionalità di accesso al “cloud data storage” di Google, con possibilità di condivisione tra gli utenti, notifiche push da dispositivo a dispositivo, notifiche riguardanti le modifiche ai dati salvati e la possibilità di autenticare gli utenti tramite il loro account Google.

Google, peraltro, ha reso disponibile una guida semplice e chiara che spiega come utilizzare il nuovo strumento. Grazie alle opzioni offerte dall’azienda per gestire questi aspetti delle app, gli sviluppatori potranno concentrare le proprie energie su ciò che realmente importa, ovvero lo sviluppo dell’app stessa.

Se siete curiosi di scoprire nel dettaglio ciò che è possibile fare, potete dare uno sguardo alla Google Cloud Platform. Già adesso si tratta di qualcosa di notevole, ma visti i precedenti di Google certamente, con il tempo, verrà ulteriormente migliorato.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News