In arrivo una versione di Final Fantasy VI per iOS

Square Enix ha recentemente dichiarato che verrà rilasciata una versione di Final Fantasy VI, il famoso RPG, per iPhone ed iPad.

original

Square Enix rilascerà una versione modificata di Final Fantasy VI, originariamente rilasciato nel 1994, per iOS ed Android questo inverno, almeno stando alle dichiarazioni di Takashi Tokita, director e producer presso la famosa software house. E’ importante notare comunque come non si tratterà di un port diretto del gioco originale: “Si tratta fondamentalmente di un remake del VI originale, […] Ma ci sono stati dei miglioramenti”, ha dichiarato Tokita. “Il sistema di combattimento è stato alterato per gli altri remakes di Final Fantasy e lo stesso accadrà per il VI. Ad esempio il grinding era un problema e le persone passavano molto tempo a livellare. Ora sui dispositivi mobile il sistema di combattimento è stato bilanciato così da non dover combattere così tanto per apprezzare il gioco.”

La compagnia ha apportato modifiche anche alla grafica del titolo, ottimizzata e rifinita per i dispositivi mobile, pur mantenendo lo stile 2D dell’originale. Final Fantasy VI rappresenta un nuovo elemento della serie “Legacy”, ma in futuro tale serie verrà ampliata anche grazie al potenziale rilascio di Final Fantasy VII, VIII, IX, X e successivi.

Fonte: Kotaku

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News