Un fotografo National Geographic loda la fotocamera dell’iPhone 5s

Jim Richardson, fotografo National Geographic, dopo aver portato il suo iPhone 5s con se in Scozia ed aver scattato oltre 4.000 foto, ha definito la fotocamera del dispositivo “molto capace“, con immagini che “non sembravano da secondo posto solo perché fatte con un cellulare“.

Schermata 10-2456574 alle 10.26.29

In particolare Jim Richardson ha affermato:

Con l’uso intenso (ho scattato circa 4.000 foto negli ultimi quattro giorni) ho scoperto che l’iPhone 5s dispone di una fotocamera molto capace. I colori e l’esposizione sono sorprendentemente buoni, la funzione HDR svolge un lavoro incredibilmente buono, la funzione panorama è a dir poco stupefacente, vedere un panorama catturato sullo schermo in tempo reale è semplicemente inebriante. Soprattutto scatta foto quadrate in modo nativo, un vero plus per me, visto che volevo scattare foto da postare su Instagram. Una volta scoperto ciò che potevo fare con la fotocamera ho cominciato a dimenticare tutto ciò che non potevo fare“.

Anche se l’iPhone 5s utilizza ancora una fotocamera da 8 megapixel, dispone di un sensore con una superficie più ampia del 15%, il che significa che produrrà immagini di qualità molto più alta in condizioni di luce scarsa. Ha anche una lente a 5 elementi con un’apertura focale di f/2.2, il che è un miglioramento rispetto all’iPhone 5 che aveva f/2.4 e i pixels sono più larghi, 1.5 microns, per un migliore assorbimento della luce. Complessivamente l’iPhone 5s ha un aumento della sensibilità alla luce del 33%.

Chi fosse interessato può seguire la pagina Instagram di Jim Richardson‘a @jimrichardsonng oppure scrivendo #proofscotland nell’app Instagram per iOS. Sul post completo proposto da National Geographic sono disponibili ulteriori immagini.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News