Apple riduce lo spazio su iCloud per gli utenti MobileMe a 5GB

Apple ha comunicato agli utenti MobileMe la riduzione dei 20GB di spazio a loro disposizione su iCloud, portandolo a 5GB nel caso di coloro che non hanno eseguito l’upgrade.

mobileme_final_closure

Come da previsione, Apple ha informato gli utenti dell’ormai chiuso MobileMe tramite una email che il loro spazio di archiviazione di 20GB è ormai scaduto. Gli utenti che nel frattempo non hanno effettuato l’acquisto di spazio aggiuntivo utilizzeranno quindi i normali 5GB, ma sembra che per questi utenti iCloud abbia temporaneamente smesso di funzionare a causa di questo cambiamento. Il servizio infatti tornerà a funzionare regolarmente non appena lo spazio utilizzato scenderà a 5GB o meno, o nel caso in cui venga effettuato l’upgrade ad un piano di abbonamento superiore.

La notifica che lo spazio di archiviazione aggiuntivo sarebbe scaduto è stata inviata da Apple ai suoi utenti già ad inizio agosto, concedendo il tempo necessario per scegliere se accettare i 5GB disponibili gratuitamente o se effettuare l’upgrade del proprio account.

Fonte: iLounge

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News