Sky lancia #MySkyRec, un sistema per registrare programmi attraverso Twitter

Sky ha recentemente lanciato #MySkyRec, un nuovo sistema che consente di registrare un programma televisivo attraverso un semplice tweet. Attualmente, tuttavia, è possibile registrare soltanto le puntate di X-Factor 2013.

MySkyRec

Arriva un’importante novità per gli abbonati Sky. E’ stato infatti recentemente annunciato un nuovo servizio chiamato MySkyRec che permetterà di registrare un programma televisivo semplicemente attraverso l’invio di un tweet sul famoso social network. Fino ad ora infatti era necessario premere un tasto rosso apposito sul proprio telecomando, ma grazie a questo nuovo sistema basterà un retweet contenente l’hashtag “#MySkyRec” per ottenere il medesimo risultato, anche in mobilità e quindi fuori da casa.

Il funzionamento è molto semplice. Prima di tutto è necessario attivare il servizio e collegare un account Twitter all’interno del pannello di controllo online, disponibile al sito Sky.it. Successivamente l’utente interessato dovrà seguire l’account @SkyUno su Twitter e retwittare i tweet pubblicati da questo account contenenti l’hashtag “#MySkyRec”. A questo punto, ed in modo completamente automatico, il nostro My Sky programmerà la registrazione del canale.

Purtroppo allo stato attuale il servizio MySkyRec supporti soltanto la registrazione delle puntate di X-Factor, ma è possibile che in futuro la compatibilità venga estesa anche al resto della programmazione, permettendo agli utenti di registrare facilmente i propri programmi preferiti anche dal proprio dispositivo in mobilità.

Fonte: Tasc

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News