La pagina “Stato del sistema” di Apple monitora ora i server per l’attivazione di dispositivi iOS

Apple ha aggiornato la pagina “Stato del sistema” sul proprio sito per monitorare anche i server per l’attivazione di dispositivi iOS.

servizi_status

Apple ha da poco aggiornato la pagina “Status del sistema” sul proprio sito, utilizzata per controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti dalla compagnia californiana, introducendo il monitoraggio dei server utilizzati per l’attivazione dei dispositivi iOS. Quando infatti viene acquistato un nuovo dispositivo, quest’ultimo deve essere attivato per essere utilizzato ed è qui che entrano in campo i suddetti server. Qualora questi per qualche motivo non funzionino correttamente, gli utenti si troverebbero a non poter attivare e quindi usare i propri dispositivi per diverse ore, soprattutto se ciò avviene durante il weekend di lancio dell’iPhone.

Un’altra novità introdotta dalla compagnia sulla pagina in questione è la rimozione dei riferimento a Photo Journals, una funzionalità di condivisione associata alla versione per iOS di iPhoto. Nonostante questa feature funzioni ancora correttamente è possibile che Apple abbia deciso di non monitorarla sul proprio sito web, trattandosi di una funzionalità minore.

Fonte: macnn

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News