Quotes, citazioni a portata di click in stile iOS7

Quotes. Get Inspired è un’applicazione tutta italiana prodotta da “Tasc” che include migliaia di citazioni famose, il tutto in un’app semplice, essenziale, e curata graficamente.

quotes

VEDI SU APP STORE

Quotes. Get Inspired” è un’applicazione tutta italiana piena di citazioni di personaggi famosi, curata graficamente, e che permette una rapidissima condivisione sui maggiori social network.
Certamente l’App Store non è nuovo ad applicazioni di questo tipo, presenti in quantità e magari anche disponibili gratuitamente al download.

Quindi, sebbene non ci troviamo dinanzi a qualcosa di certamente innovativo, la realizzazione grafica curata, la presenza di molte citazioni (anche se ufficialmente non conosciamo l’effettivo numero di citazioni disponibili nei database degli sviluppatori) e la rapidità con cui è facile condividere le citazioni migliori con Facebook e Twitter, oltre alla possibilità di copiare negli appunti la citazione, rendono questa applicazione degna di nota.

Altra particolarità interessante è la possibilità di abilitare le notifiche push per quest’applicazione, e di ricevere ogni giorno una nuova citazione.

IMG_0013

 

L’applicazione ha un funzionamento essenziale. Basta infatti fare tap sull’icona del fulmine per ottenere una nuova citazione casuale, mentre effettuando un tap sul pulsante per la condivisione sarà possibile pubblicare la citazione su Twitter e Facebook, Salvare o condividere l’intera immagine o copiare la citazione direttamente negli appunti.

IMG_0012

Ma veniamo agli aspetti negativi dell’applicazione. Ci è capitato cliccando sul flash che l’applicazione ci rimandasse alle solite citazioni, non è avvenuto sovente ma questo ci lascia dubbiosi circa l’effettiva grandezza del database a disposizione. Come potete vedere nell’immagine in alto ci è anche venuta fuori una citazione in Giapponese (?) (poco male, è successo una volta sola) ma la pecca principale è che, nonostante sia un’applicazione tutta italiana, le citazioni sono tutte in lingua inglese.

Comprendiamo la volontà di realizzare un’applicazione “internazionale” ma questo è un grosso limite per l’utenza nostrana.

Quotes. Get Inspired è disponibile in AppStore a 0,89€ ed è compatibile per iOS 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store