Boson X: una corsa ai raggi X!

Boson X è un runner game. Ok, un po’ particolare, ma sempre un runner game. Anche se particolare per grafica e sistema di controllo, rientra certamente in quel genere di giochi in stile “Temple Run” o simili. Guideremo un personaggio nel tentativo di percorrere quanti più metri possibile e resistere scansando il game over.

screen568x568-2

VEDI SU APP STORE

Non c’è molto da dire sulle meccaniche alla base del gioco. Sarebbe un po’ come ripetete quello che già sappiamo sui runner game: accompagneremo il personaggio grazie ad una visuale dietro il protagonista e dovremo resistere sul cammino il più a lungo possibile. Quello che però differenzia questo da altri titoli del genere è il sistema di controllo. E’ un po’ strano e, a dire il vero, non metterà subito a proprio agio i giocatori.

screen568x568-5

Difatti, con il semplice tap a destra e a sinistra riusciremo a cambiare traiettoria, mentre mantenendo la pressione del dito riusciremo a saltare e contemporaneamente cambiare corsia. Se si vuole saltare semplicemente in avanti, senza cambiare direzione, sarà necessario un doppio tap prolungato sia sulla parte desta, che sulla parte sinistra. Il sistema di controllo funziona, anche piuttosto bene, ma inizialmente smarrirà un po’ tutti gli utenti abituati a semplici tap e slide, forse più intuitivi.

screen568x568-4

Altro elemento che, in parte, differenzia il gioco dagli altri dello stesso genere è il reparto grafico. Lo stile completamente stilizzato, e volutamente old porta una ventata di freschezza. Naturalmente non andrà bene a coloro che ricercano raffinatezza nelle texture o dovizia di particolari. La stessa corsa del protagonista, ad esempio, è piuttosto “rozza” e buffa, ma si inserisce perfettamente all’interno del contesto. Inoltre, davvero particolare risulta la costruzione dei vari stage. In alcuni di questi, il mondo di gioco si creerà letteralmente sotto i nostri piedi mentre procediamo velocemente verso il traguardo. Infine, piccola differenza rispetto alla mole di titoli del genere è la difficoltà di gioco. Una volta riempita la barra energia al 100%, la corsa diverrà così veloce che il “game over” subentrerà davvero nel giro di pochi istanti.

screen568x568-3

Boson X ha un costo di 1,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Forse non è la fascia di prezzo che ci si aspetta da un runner endless di questo genere, ma in ogni caso potrebbe valere i soldi richiesti per il download, almeno per tutti gli appassionati di questo ricco filone,

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News