Le vendite di iPhone 5s e iPhone 5c confrontate con quelle di Samsung e non solo…

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha venduto 9 milioni di iPhone 5s e iPhone 5s in tre giorni, superando ogni record passato non solo dell’azienda, ma anche di tutti gli altri produttori di smartphone.

iPhone5slaunch-640x477

Come si può vedere dal grafico, l’impressionante risultato raggiunto da Apple porta l’iPhone 5s e l’iPhone 5c ad essere i due terminali più venduti di sempre nel primo weekend di disponibilità. Samsung, ad esempio, aveva festeggiato con enfasi i 10 milioni di Galaxy S4 spediti (non venduti) in un mese, ma Apple già in tre giorni ha raggiunto la cifra dei 9 milioni. Certo, Apple ha venduto due terminali, ma dai primi dati sembra che il solo 5s sia stato acquistato da 7 milioni di utenti, contro i 2 milioni che hanno scelto il 5c.

Come numero di vendite, il Galaxy S4 si avvicina all’iPhone 3GS.

[via]

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 112

  1. Andrea Occhionero
    Minchia ragazzi...
    1. niko050771
      A taghia a carni...ra bella...
  2. hannyno
    grande aifon samsuca fa skifo comprate eppol
    1. bravo
  3. Lorenzo
    Questo dimostra che chi compra un iPhone lo fa solo perché è un cerebrolese ed è drogato di Apple (non tutti ovviamente) mentre chi compra un Samsung lo fa perché ne ha bisogno. Oppure può voler dire che apple fa dei terminali che, dopo poco tempo, fanno più schifo di Windows Vista e gli utenti sono costretti a cambiarli. SCEGLIETE VOI....
    1. Antonio Shinzo Martorano
      ma stesso iphoneitalia dice qui di 5milioni di iphone 5 venduti in 3 giorni come dato ufficiale li risporta scarso 2 milioni mua
      1. ma come c.a.z.z.o scrivi m.o.n.g.o.l.o.i.d.e! fai venire il mal di testa
        1. Lorenzo
          addirittura??? un po' di flessibilità.... (lo so che l'insulto non era riferito a me, ma lo trovo ugualmente esagerato)
      2. Ehm si parla di unità al giorno...
      3. Ma c'è diavolo hai scritto???
      4. niko050771
        ma attiva il T9!!!! Se lo usi ti aiuta.....
    2. Antonio Shinzo Martorano
      anzi 1.5 milioni comparati a 5 milioni mi sembra molto strano.. o si pensano che la gente si è scordato dei notizioni dell anno scorso? quindi sono 9 milioni?
      1. AL GIORNO! i 5 milioni sono quelli del primo week end di vendita! sveglia!
    3. Simone217
      mmm beh io ti dico che ho iphone 4s con ios 7 senza manco un lag (a differenza del galaxy s4 con SO 4.2.2 che lagga ed ha la stessa velocità del mio 4s ad aprire app) e parliamo dell'iphone concorrente del galaxy s2...prova ad installare android 4.3 su galaxy s2 (se si potesse, visto che non so neanche se supporti il 4.2) e fammi sapere se poi è il galaxy s2 o l'iphone 4s che assomiglia a windows vista (che poi sto paragone non lo capisco...un OS paragonato ad un terminale mobile O.o). Ci sono 700 milioni di celebrolesi in giro sai? il 10% della popolazione mondiale wow! meno male che esistono utonti samsung che acquistano terminali con 8-core che si fanno stracciare da un semplice dual-core ottimizzato da ingegneri come si deve...si iOS 7 assomiglia proprio a windows vista O.o Dovete sapere che Samsung è costretta a pompare talmente i suoi terminali semplicemente perchè incapace di creare un suo SO Mobile in grado di competere nel mercato degli smartphone. Dovendosi servire di una versione non ottimizzata di Android, se usasse l'hardware di un semplice iphone, non so neanche se lo smartphone si avvierebbe XD Fatte le dovute premesse quindi, secondo te, a parità di prezzo (costano uguale S4 e 5S su listino) ha senso acquistare un terminale che giustifica con: lavori mirati sul suo hardware (A7 64 bit ecc..- i 64 bit non sono l'unico cambiamento nel nuovo A7! - e touch-id) e software (iOS 64 bit) il prezzo di vendita (iphone 5S), o un terminale lanciato così come veniva, con funzioni che utilizzerebbe solo un celebroleso (i vari controlli con lo sguardo ed il tocco non tocco del touch - se il dito ce l'hai li toccalo lo schermo no????? - ideati da samsung per far credere che su qualcosa sanno lavorare) e pompato come un culturista che ha paura dei gattini (Galaxy S4) con ritardi di comprensione (Android non ottimizzato per il terminale)? A me la scelta sembra ovvia ma la questione potrebbe essere opinabile...
      1. Lorenzo
        ti confesserò che non ho avuto la voglia di leggerti tutto (scusami) ma se, come dici tu "ho (un - ndr.) iphone 4s con ios 7 senza manco un lag" allora che bisogno c'è di comprare il 5s??? è questo che sto dicendo... gran parte della gente spende 600 euro quando un iphone 4s funziona ancora a meraviglia!!! e ancor peggio gran parte di quella gente spende 600 euro per passare dal 5 al 5s!!!! 600 euro per un millesimo di secondo in più di velocità!!!! Ti ringrazio di aver (inconsciamente) confermato la mia analisi! VOGLIO SOTTOLINEARE CHE NON HO MAI DETTO CHE SAMSUNG HA FATTO DEI TELEFONI MIGLIORI DI APPLE!!!!
        1. Daniele Sunetta
          Chi ha il 5 e passa a 5s vende il 5 a 550E e quindi paga il nuovo 5s 179.. se uno compra il 5s e lascia il 5 nel cassetto, significa che ha soldi per poterselo permettere. Preferisco comprare un telefono che mantiene il suo valore nel tempo. Il galaxy 3 competitor del 4S nuovo costa meno di un 4s usato... Percui se ti fai 4 conti spende più chi passa dal s3 a s4 che chi passa a da 5 a 5s... Matematica, mercato.. e la conferma che bla bla... Si parla per parlar male, come quamdo la volpe non arriva all acino e dice che non è buono ;)
        2. niko050771
          Ahaaas, anche io, ma fa i romanzi ma per dimostrare che cosa, e poi se ha un S4 manco lo sa usare. È vero che ha qualche micro lab, ma vuoi mettere la bellezza di aprire tutto " più grande". Aspetto anche il Note 3 o LG G2....Android è bello perché è vario.
    4. Delafuerte
      Oppure TU hai fatto una analisi di STACIPPA! 3^ opzione, la ACCENDIAMO!!!!
      1. Lorenzo
        ahahahahah! davvero grazie per la risata che mi hai fatto fare... Ti ho messo un mi piace... Comunque quando hai voglia e tempo prova a pensare al posto che insultare.... Ancora grazie!
        1. Delafuerte
          Voglia e tempo sono due termini che nel mio vocabolario si annullano a vicenda!
    5. drpepper
      Cerebroleso è chi è convinto che Samsung sia meglio.. Ok iphone è sempre peggio ma Samsung con android lagga da far schifo.. Android sta facendo passi da giganti, e adoro il nuovo sony xperia z1, l'android top di gamma più fluido mai esistito, quasi perfetto.. Quelli che prendono un galaxy sono pecoroni quasi quanto quelli che prendono iphone per moda..
    6. Ah chi compra S4 da S3 ne ha BISOGNO? Caspita..il tuo ragionamento non fa una piega.
      1. Lorenzo
        ahahahahah! sono molto meno coloro che partono da S3 per l'S4 al day one.. i dati parlano....
  4. Antonio Shinzo Martorano
    http://www.iphoneitalia.com/fortune-10-milioni-di-galaxy-s4-spediti-in-28-giorni-sono-un-record-5-milioni-di-iphone-5-venduti-in-3-giorni-sono-un-flo… signori scusate ma in un vostro articoli si parla di 5 milioni di iphone 5 venduti in 3 giorni...come mai qui sono scarsi 2 milioni? e che facciamo sgonfiamo e gonfiamo i dati stesso degli iphone a sfizio per far vedere che cosa poi? eh eh
    1. Lorenzo
      ma non lo sai... questi sono "i migliori dati di sempre" (Cit. Apple) e quindi si usano, passatemi il termine, ad minchias
      1. VeroOpinionista
        già lui aveva fatto una figuraccia dimostrando di non saper leggere.. se poi tu gli vai dietro facendo il sarcastico siamo messi bene!
        1. Lorenzo
          In ogni caso mi piacerebbe far notare che si sta confrontando la vendita di due telefoni (5c - che tra l'altro dovrebbe far estendere il mercato di apple ad un'altra fetta di utenza - e 5s) contro uno (5)... indipendentemente dai numeri il grafico è una immensa stupidata... in effetti hai ragione questo è: "il miglior grafico di sempre" (Cit. Apple) Saluti!
    2. Mauru Grafix
      Ma units/day non ti dice niente?
      1. Simone217
        troppo complicato...è scritto inglese vuoi mettere?
      2. Delafuerte
        Ahahah, EPIC FAIL di Martorano!!!!
    3. ciokkomenta
      prima torna a scuola a studiare la matematica, poi prosegui con l'italiano... e magari poi torna a commentare.
    4. Esperto di borsa, hi tech e telefonia non han segreti per te, massima padronanza della lingua italiana. Quale altra dote ci svelerai?
    5. I dati sono riportati in unita' di misura units/day Significa che devi moltiplicare 1.6 mln per 3 giorni = 4.8 milioni
    6. drPatrick
      Lo hai detto tu, 5 milioni di iPhone 5, e non 5S, e l'articolo a cui fai riferimento è del 18/05/2013 e riguarda la differenza di vendite tra due terminali che non hanno nulla a che vedere con questo articolo. Il quale articolo dice in maniera chiara che in totale sono 9 milioni i terminali venduti da Apple al lancio, di questi, 2 milioni sono stati gli iPhone 5C.
      1. Antonio Shinzo Martorano
        L articolo l ho preso in riferimento perché li iphone Italia ha parlato delle vendite del 5 pari a 5 milioni qui si parla anche se é day one uno e mezzo.. A presfindere che siano 2 terminali cm al solito i numeri sono gonfiati e l anno prossimo vedrai al lancio del 6 i veri numeri del lancio dei 2 terminali attuali... È brutto ma é sempre così purtroppo.. X gonfiare i dati del 6 vedremo i veri dati di 5s e 5c..
  5. Certo che per comprare il 5C..
    1. Simone217
      Sono d'accordo con te una volta tanto onesto, il 5C è semplicemente una trovata di marketing...azzeccata però direi...2 milioni di smartphone venduti a BM sicuro XD
  6. Seguace
    Complimenti alla divisione marketing di samsung che riesce a far credere ai gonzi che il loro galaxy fa concorrenza ad iphone in termini di vendite, quando in realtà viene sotterrato.
    1. Simone217
      Tutto che si gasò il CEO Samsung per quei 10 M xD è comprensibile però dai sono comunque un bel risultato
    2. niko050771
      la differenza sta nell'uso reale ed io uso Android ( no Samsung ma HTC one) perché migliore di iPhone , in tutto ma sopratutto perché aperto. Sono contento che Apple venderà anche 500 milioni di iPhone, uno stimolo in più per la concorrenza, certo non faccio il tifo da stadio come voi....maaaaaa!!!! Ma che avete nel cervello.....facile: una mela morsicata....
      1. andry720
        Ma cosa si intende per "android è meglio ma soprattutto aperto" che si legge in praticamente ogni commento che cerca di far capire che android è meglio? Io li sto usando entrambi e non ti faccio la domanda per chissà quale motivo, anzi non prenderla a sfida vorrei una risposta sincera per capire chi utilizza android cosa intende per aperto... Questo fatto mi incuriosisce sono appassionato di informatica e ultimamente anche molto di telefonini....quindi vorrei per una volta cercare un confronto educato con chi ha un opinione diversa ;)
      2. Purtroppo per te non è migliore di un iPhone. Quello che fa la differenza è il sistema operativo, le app e i contenuti. Per quanto l'HTC One possa essere un buon dispositivo e ben ottimizzato, alla base ha sempre android e se tu sapessi quante cose un iPhone può fare che non può fare il tuo HTC (o non fare con la stessa qualità) non scriveresti queste cose.
      3. Seguace
        Però un bel post da fanboy non hai voluto risparmiarcelo eh?
      4. "io non faccio il tifo come voi" dici...? a me sembra il contrario, uno che non intende fare tifo da stadio non afferma che "la sua squadra è la migliore punto e basta, così perchè lo dico io". e sopratutto non insulta chi non la pensa come lui.
  7. Davide Mazz
    Questo assoluto bisogno di migliorare sempre il risultato da iphone 3 ad oggi non mi sembra molto normale.. Insomma sono anche cambiati i tempi..invece iphone sembra combattere alla grande la crisi..bah... Se è così sarebbe da introdurre la politica apple anche per qualche altro problemino mondiale...
    1. Purtroppo Apple è qualcosa di unico e di non riproducibile. Puoi prendere qualche spunto su alcuni aspetti, ma nella sua interezza è come un grande quadro non riproducibile.
  8. Francesco Zeno Selva
    è un flop dicevano, non lo prenderà nessuno dicevano
    1. Lorenzo
      non avevano calcolato l'indice di fanboismo!
      1. VeroOpinionista
        disse l'androidiano su iphoneitalia :D
        1. Lorenzo
          ancora non hai capito che non sono androidiano....
        2. Simone217
          Hahahaha grande
      2. FiguremmerdEancoraInsiste
        altre caxxate per oggi o pensi di aver fatto il pieno?
        1. Lorenzo
          vuoi dire che la apple non ha un elevatissimo numero Fanboy? vuoi che ti prenoti una TAC?
    2. massimuzzo
      Dato farlocco. La Apple ha messo anche i 5c non venduti, e sono tanti....
  9. niko050771
    Anche 9 miliardi meno uno....io E poi ci sono i giochi di prestigio. 1 miliardo di dipisitivi Android nel mondo, questo conta è sorto che Android continui a migliorare . Oggi è superlativo con HTC one che posseggo, altro che solito iPhone vecchio di 7 anni.
    1. 1 miliardo di dispositivi android di cui la maggior parte in cellulari da 50 euro o meno che te li tirano dietro, tipo la Vodafone che li regalava, ma lasciamo perdere và
      1. ilcampione
        Cmq non siamo obbiettivi: o ci si lamenta perchè si paga 700€ per la plastica (che ad un analisi attenta potrebbe risultare tecnicamente migliore del materiale che viene usato per fare le lattine, e per gli iphone) O ci si lamenta perchè i terminali android costano poco. Cosa non ci va bene costa troppo o costa troppo poco?
  10. Daniele Volpe
    Samsung: datti all'ippica XD
  11. massimuzzo
    Dato farlocco. La Apple ha messo anche i 5c non venduti, e sono tanti.
  12. ilcampione
    iphone 3gs giugno 2009 ultimo supporto ios 6.1.3 Si ma siamo onesti con quante limitazioni? (da un possessore.....)
    1. Ho un 3gs e il 6.1.3 ci gira ottimamente. Però ad essere sinceri Apple l'ha commercializzato fino a un anno fa e quindi era obbligata a supportarlo.
      1. stegus meglio per te no? anche il galaxy nexus lo trovi ancora nuovo anche se non è più prodotto, non vedo il problema
        1. Non è lo stesso, apple il 3gs lo produceva fino l'anno scorso quindi è logico che l'os uscito in quel periodo dovesse supportarlo. Io me lo sono comprato nell'agosto del 2009 e passerò a 5s appena uscirà
    2. non ha importanza se gli mancano delle funzioni che hanno in più quelli nuovi, l'importante è che comunque molte app sono ancora supportate, mentre se si fermava ad ios 5 a quest'ora non potevi utilizzare quasi più nulla. sono le app che fanno lo smartphone e il parco app di ios è qualitativamente e quantitativamente superiore ad android. il supporto anche se con alcune limitazioni è importante perchè presuppone che chi sviluppa continuerà a testare le propie app anche per il tuo dispositivo. cosa che non accade su android per tutti i device anche con l'ultimo aggiornamento, se non hai il nexus non sei sicuro che un'app funzionerà perfettamente sul tuo device
      1. ilcampione
        io penso che se cambio nome ad ios ma non cambio le funzioni, non c'è sostanziale differenza almeno io la penso cosi. Ad onor del vero dobbiamo dire che il galaxy nexus è ancora aggiornato all'ultima versione. e che il discorso su un unico iphone mi piaceva all'inizio, ma adesso è un po' limitante: bello avere un sono smartphone su cui svilluppare, ma è bello avere tutti lo stesso cellulare? Comunque vorrei porre una riflessione: in italia ci lamentiamo perchè abbiamo monopoli e non abbiamo concorrenza in molti settori , ma poi appena un'azienda vuole installare un monopolio a 360° (hw e sw) la osanniamo come se questa fosse la soluzione definitiva; pensa tu se invece di avere TIM VODA WIND e TRE avessimo XXX unico gestore mobile, la rete sarebbe molto più diffusa e capillare e funzionerebbe meglio (FORSE) [= app ben fatte e ios ] ma poi i prezzi e le tipologia di contratto come sarebbero [prezzi iphone che lievitano molto di più di ora ]?
        1. tu ti confondi, il paragone non è se avere una sola compagnia telefonica invece di 4. la vera analogia la puoi fare pensando a 4 gestori telefonici di cui 3 offrono 20 tariffe diverse per tutte le esigenze ma con qualche problema di chiarezza nei contratti che possono essere accettati o meno. e una di queste che offre una sola tariffa chiara e con determinati limiti che possono piacere o meno. tu parli come se io dicessi che siamo tutti costretti ad abbonarci a quell'unico gestore. invece è come ti ho detto sopra, chi vuole la vasta scelta va dagli altri, chi vuole quella unica anche se solo per simpatia va da quella. se questa tariffa fa veramente così schifo vedrai che la gente al di la delle pubblicità non è tutta fessa e la abbandonerà relegandola ad una nicchia o facendola estinguere. è la selezione naturale ;) che poi ti assicuro, per quanto possano essere bravi al reparto marketing della apple anche gli altri si avvalgono dei migliori pubblicitari in circolazione, il marketing non manca a nessuno quando si hanno i soldi ;)
  13. drPatrick
    Complimenti, bella analisi.
  14. Lorenzo
    Non hai capito una beneamata m.i.n.c.h.i.a! E anche ti mi hai dato involontariamente ragione.... Se l'iphone 4,4s, 5 funzionano più che bene allora perché comprare in nuovo iPhone? L'unica spiegazione è che gran parte degli utenti iphone sono cerebrolesi...
  15. Simone217
    bhe le tue sentenze sono davvero fantastiche. Il problema che contesti qual'è? che un fesso spende soldi per comprarsi un terminale di 2 anni più nuovo rispetto al suo? ed a te che importa? fammi capire quando un fesso va in un ristorante invece di mangiare a casa spendendo 30€ per qualcosa che magari è anche peggio di quello che avrebbe mangiato a casa; o si fa una lampada invece di andare a mare buttando 10€ l'ora; usa la macchina invece di spostarsi in metro o bus mettendo 10€ di benzina per risparmiare 20 min di tempo; che gli vai a dire sul blog che sono dei fessi? o forse ti sei reso conto che secondo te allora siamo tutti dei fessi? bah...
    1. Lorenzo
      il fatto è che non ci i vanta di avere una clientela fessa....
      1. Simone217
        Una azienda quotata in borsa permetti che pubblichi i risultati ottenuti dai suoi prodotti? non è mica un ONLUS...
  16. Lorenzo
    1. dai dati chi compra per la prima volta uno smartphone si butta sui lumia o sugli android di fascia bassa/mediobassa 2. ho scritto ben più che chiaramente all'inizio "(non tutti ovviamente)" quindi l'insulto era solo rivolto ai fanboy (infatti a "cerebrolesi" ho aggiunto "drogati di Apple") 3. Ciò che dico è che una fetta (anche cospicua secondo me) di quei 3 milioni al day one ha fatto il suo acquisto solo in quanto drogata di Apple, non in quanto affascinata/interessata al device. questi io li chiamo cerebrolesi... e avere una buona fetta di utenti cerebrolesi non mi sembra proprio in vanto!
  17. Lorenzo
    scusa se vado un po' ot ma TI PREGO NON FARE QUEL RAGIONAMENTO RIGUARDO WINDOWS-MAC. Non puoi dire che un portatile da 500 euro fa schifo e che è molto meglio il Mac... scusa ma è un ragionamento che mi fa S.T.R.A.I.N.C.A.Z.Z.A.R.E! potrai fare dei confronti quando ti comprerai un PC da 1200 euro... sono andato da un mio amico che aveva un iMac (mi sembra quello base). il mio windows (bello carico di programmi - Adobe creative suite; software per animazioni 3D...) ci mette la metà del tempo ad avviarsi, le prestazioni nei programmi erano di gran lunga in mio favore.... Ti posso assicurare che un PC Windows (che è costato 350/400 euro in meno) ha stravinto... per quanto riguarda l'iphone penso che la discussione stia diventando sterile... io ho un modo di vedere quei dati, tu un altro... fine!
    1. io non ti ho detto che ha prestazioni superiori ti ho solo detto che mio fratello si è pentito dell'aquisto, e non per velocità, ma per problemi, scarsa qualità e come ultimo dettaglio bruttezza intrinseca di windows. anche io lavoro con grafica 3d, suite adobe cs6 ecc... non ti ho detto che è più performante ti ho detto che è un'esperienza utente diversa, nel mio caso migliore, questo, per farti capire che come dici tu ognuno la vede in modo diverso, senza essere cerebroleso, quindi quando generalizzi con termini offensivi pensaci prima 2 volte. i cerebrolesi sono ben pochi, la gente pensa molto alle propie tasche sopratutto ora. se sceglie apple anzichè altri al posto di pensare che ci siamo rinc*glioniti tutti rifletti su cosa piace alla gente di quell'esperienza rispetto alle altre che comunque sono scelte comunque da moltissime persone. io essendo appassionato di tecnologia me li comprerei tutti se fossi ricco sfondato, un iphone, un nexus, un lumia 1020 e magari pure un ubuntu phone. ma se devo sceglierne uno personalmente so dove andare
  18. bello poi il fatto che appena ci sono forti critiche su samsung spuntano tutti quelli che hanno htc one, che rinnegano samsung come fosse un infiltrato sgradito del mondo android. ps: io penso che lo sia veramente, e farebbero bene a rinnegarli al più presto se ci tengono un minimo alla qualità e non alla sola quantità. cosa sarebbe un galaxy s4 senza android, con un sistema sviluppato da samsung? una padella? vi ricordate i cellulari samsung prima di android? se google al posto di dare indiscriminatamente a tutti android dasse il suo software solo ad un marchio e facesse solo nexus in stretta collaborazione, avremmo dispositivi più potenti a parità di prestazioni, più sicuri e qualitativamente migliori e integrati. li si che potrebbe battersi sullo stesso campo con apple, non so però se gli conviene sul piano commerciale e sopratutto sulla diffusione. almeno eliminerebbero tutti quei device cinesi che contribuiscono a rendere android ancora meno sicuro.
Ultime offerte del giorno Vedi tutte