Brevetto Apple: un sensore per scoprire gli utilizzi che invalidano la garanzia su iPhone

Da pochi giorni è stato reso noto un nuovo brevetto Apple, datato 1 febbraio 2008, che prevede l’implementazione di un sensore in grado di rilevare tutti gli usi inappropriati dell’iPhone che ne invaliderebbero la garanzia.

patent-090806 copy

Già gli attuali modelli hanno un sensore in grado di rilevare la presenza di acqua nel dispositivo, e quindi invalidare la garanzia, ma quello oggetto del brevetto di cui parliamo oggi sarebbe in grado di rilevare diversi fattori, come l’aver tenuto l’iPhone per troppo tempo ad un’altra o bassa temperatura, o in condizioni di elevatà umidità.

Gli addetti Apple verrebbero poi forniti di strumenti appositi per leggere i log di tale sensore e stabilire se i difetti dell’iPhone in oggetto sono dovuti a problemi di fabbrica o ad usi inappropriati dell’utente.

Apple ribadisce che in questo modo gli addetti ai lavori non si troveranno più a sostituire gratuitamente  iPhone per i quali il problema è stato causato dall’utente, ma che è difficile provarlo e scoprirlo.

Ma tale sensore serve anche all’utente stesso, in quanto, nel caso rilevi qualche anomalia, è in grado di spegnere il dispositivo e proteggerlo da eventuali danneggiamenti.

Vedremo se e quando verrà implementato…

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News