Clear: arriva il supporto ad iPad e iOS 7, ma ad un costo

Clear, uno dei task manager più famosi e minimalisti per iOS, è stato aggiornato mediante una nuova app separata con il supporto ad iPad e ad iOS 7.

clear_iphone

VEDI SU APP STORE

L’interfaccia grafica di Clear è semplice e minimale, ma al suo interno sono ottimamente implementate una serie di gesture che rendono l’applicazione altamente funzionale e facile da utilizzare. Per creare una lista contenente una decina di elementi, organizzati in base alla priorità, si impiegano pochi secondi.

Dopo aver lanciato l’app per la prima volta vi verrà mostrato un breve ma dettagliato tour illustrativo con tutte le caratteristiche di Clear, così potrete iniziare ad ambientarvi in mezzo a tutte le sue funzioni. Al termine dell’introduzione, potrete effettuare alcune prove aggiungendo, modificando e cancellando gli elementi illustrativi (che contengono tutti i consigli su come utilizzare l’app) presenti nella lista di default, nominata Personal List. Dopo il primo approccio, vediamo come creare la nostra prima lista di elementi, ordinandoli in base alla priorità. La recensione completa è disponibile qui; adesso ci limitiamo a ricordare che Clear può essere utile per creare e gestire liste come le seguenti:

  • Lista personale di cose da fare
  • Lista della spesa
  • Note veloci di numeri di telefono e altro
  • Lista dei film da guardare, o libri da leggere
  • Lista degli invitati a una festa
  • Lista per quei grandi obiettivi della vita di cui non è mai troppo tardi.

Come molte applicazioni gli sviluppatori di Clear hanno rilasciato una nuova versione aggiornata dell’app, che presenta in questo caso due importanti novità: supporto ad iPad e iOS 7. Questo tuttavia sarà disponibile ad un costo: per ottenere le nuove funzionalità sarà necessario acquistare nuovamente l’applicazione, disponibile al prezzo di 2,99€. Per quanto riguarda l’iPad, Realmac ha introdotto temi esclusivi ed altre features esclusive:

  • List Peek – tira già con due dita per un’anteprima della lista nella sidebar;
  • Sposta facilmente i task tra liste;
  • Ancor più facile trovare le impostazioni: esegui uno swipe dal lato sinistro dello schermo.

Clear per iPhone, invece, mostra ora il nome della lista durante la visualizzazione di una serie di tasks inseriti.

Clear è disponibile su App Store al prezzo di 2,99€.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Aggiornamenti