Microsoft ha indetto una conferenza stampa per il 13 agosto, nella quale verranno presentate alcune importanti novità per il mondo Mac.
Secondo i primi rumor, tra le altre cose, verrà presentata una versione per iPhone della suite Office, con possibilità di leggere e modificare i file Word, Excel e PowerPoint.
Ricordiamo che tempo fa un importante figura in Microsoft disse:
Microsoft è interessata a capire cosa portare su iPhone. Stiamo valutando e cercando di capire ora, in quale misura i clienti di Office Mac hanno bisogno di funzionalità anche in quel contesto.
Valutando la situazione, però, i dubbi permangono: a Microsoft non conviene rilasciare un’importante suite come quella Office per un sistema operativo antagonista e Windows Mobile. Qui non siamo su desktop, dove la differenza tra Mac e Pc era abissale ai tempi del rilascio di Office per Mac, infatti ora l’iPhone è uno dei dispositivi mobili più apprezzati e venduti, per cui renderlo ancora più accattivante con un programma come Office farebbe soltanto del male a Microsoft, e del bene ad Apple, che zitta zitta intascherebbe anche il 30% dalle vendite dell’applicazione!
Più probabilmente Microsoft potrebbe rilasciare un’applicazione gratuita che consenta di gestire i servizi online che sta lanciando in questo periodo, come backup online, webapp di Office (visualizzatore) e gestione posta elettronica.
No ci resta che attendere qualche giorno per scoprire la verità.
