In questo articolo vi proponiamo un confronto in grado di far comprendere la reale grandezza dei pixel da 1.5-micron presenti sulla fotocamera dell’iPhone 5S.
Uno degli elementi più importanti presentati da Apple durante il suo evento del 10 settembre è certamente la fotocamera dell’iPhone 5S. Stando a quanto dichiarato dalla stessa compagnia, i pixel da 1.5-micron presenti sul sensore della fotocamera dell’iPhone 5S risultano essere più grandi di quelli adottati da gran parte degli altri smartphone, i cui moduli offrono soltanto pixel che vanno da 1.0 a 1.1-micron.
PhoneArena ha quindi deciso di analizzare l’iPhone 5S confrontando questo dato con gli smartphone degli altri produttori e sembra che la verità sia leggermente diversa. Mentre la fotocamera dell’iPhone 5S si caratterizza per pixel di una grandezza inferiore soltanto all’HTC One, gli altri dispositivi non sono così lontano dalla compagnia di Cupertino:

Nonostante pixel di dimensioni maggiori offrano realmente un risultato migliore, è possibile che questo possa essere il prossimo terreno di scontro tra i produttori di smartphone.
Fonte: PhoneArena
News