iPhone 5S, conferma quasi ufficiale per il sensore di impronte digitali: si chiamerà “Touch ID”

Ultimo giro di anticipazioni sull’iPhone 5S a poche ore dall’evento Apple che si terrà a partire dalle 19.00 di oggi (dalle 18.00 su iPhoneItalia.com). Le notizie più succulente di oggi sono due ed entrambe riguardano il sensore per il rilevamento delle impronte che sarà quasi sicuramente presente su iPhone 5S. Da un lato abbiamo la conferma ufficiosa del Wall Street Journal, che praticamente solleva ogni dubbio sulla possibile assenza di questo sensore, mentre dall’altro, secondo un report attendibile, è stato scoperto quello che potrebbe essere il nome appleiano del nuovo sensore.

Featured30-642x481-570x427

Touch ID, sarebbe questo il nome scelto da Apple per indicare in modo semplice e pratico il nuovo sensore di impronte digitali che sarà integrato all’interno del nuovo tasto Home di iPhone 5S. La notizia arriva direttamente da un recente ‘leak’ di un foglietto informativo che, con ogni probabilità, sarà incluso nella confezione dell’iPhone 5S. L’autorevole portale francese NoWhereElse.fr, già famoso nel web per aver spesso anticipato alcune mosse di Apple, è sicuro: l’iPhone 5S avrà un sensore di impronte digitali (a differenza dell’iPhone 5C) e questo si chiamerà “Touch ID”. Un nome in pieno stile Apple per una funzione che sarebbe stato difficile descrivere in altro modo.

Manuel-iPhone-5S

Dal libricino informativo possiamo notare ancora una volta il nuovo tasto Home dell’iPhone 5S, adesso contornato da una cornice cromata che, con ogni probabilità, servirà proprio per consentire il rilevamento dell’impronta digitale dell’utilizzatore. L’altro aspetto che sembra ormai confermato è che i nuovi iPhone (sia il 5S che il 5C) arriveranno con uno sfondo di default che si adeguerà al colore del dispositivo (sfondo nero su iPhone nero, sfondo bianco su iPhone bianco, sfondo giallo su iPhone giallo, sfondo azzurro su iPhone azzurro e così via). Ovviamente lo sfondo potrà essere cambiato in qualsiasi momento.

Come accennato in apertura, il Wall Street Journal da per certa quindi la presenza di quello che da ora in poi chiameremo “Touch ID” sul nuovo iPhone. Restano solo poche ore di attesa prima di scoprire tutto sui nuovi terminali di Apple. Ricordate: la diretta si segue su iPhoneItalia.com a partire dalle 18.00!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News