Ninjin: un perfetto mix tra runner e beat em up

Ninjin è un titolo che merita certamente attenzione, non fosse altro che per il nome buffo e strambo e uno stile visivo davvero eccellente e particolare. Il titolo racconta la storia di un clan di conigli ninja, le cui carote sono state rubate dal malvagio Shogun Moe. La nostra missione è quella di recuperare le carote a tutti i costi. La storia è raccontata attraverso scene animate prive di dialoghi, che saltano fuori tra uno stage e l’altro.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

La storia che vi abbiamo brevemente raccontato poche righe più su non è certamente necessaria per un titolo del genere, ma le cut scene  sono davvero adorabili. Per recuperare le carote dovremo correre attraverso cinque fasi,  abbattendo i nemici con la nostra  spada e utilizzando il potente shuriken, con ogni fase che culmina in una battaglia contro un potente boss. Se dovessimo inquadrare il titolo all’interno di un genere predefinito, parleremmo certamente di un runner game, ma in realtà il gioco è simile anche ad un un beat-em-up in corsa.

screen568x568-1

I controlli sono abbastanza semplici. Uno stick virtuale sul lato sinistro dello schermo ci permetterà di muovere il nostro coniglio ninja su, giù, a sinistra e a destra sullo schermo. Un pulsante virtuale sul lato destro dello schermo, invece, può essere sfruttato per un attacco con la spada, o per uno shuriken da eseguire in qualsiasi direzione. Tra i due pulsanti c’è l’ indicatore della vita. Mentre corriamo e attacchiamo, ovviamente, dovremo anche evitare di essere colpiti dai nemici. Insomma, nulla di particolarmente originale, ma comunque una formula di gioco sempre verde e divertente. Il coniglio è agile, anche se vi consiglio  di regolare la sensibilità dello stick di controllo dalle opzioni.

screen568x568-2

Come accennato poche righe più su, ci sono cinque fasi, ognuna delle quali si svolge in un ambiente visivamente diverso. Le fasi sono suddivisi in una serie di ondate di nemici, ognuna delle quali deve essere eliminata prima di poter passare alla successiva. Alla fine di ciascuna ondata ci troveremo davanti ai boss. I combattimenti contro questi ultimi sono abbastanza divertenti e carichi di sfida. Ninjin non delude quanto a difficoltà e propone una formula ben bilanciata. Non è un gioco spietato sotto questo punto di vista, ma non è di certo troppo permissivo. Ovviamente il titolo che si presenta come gratuito in App Store, incoraggia leggermente l’utente a compiere acquisti IAP. Non che siano necessari, ma se volete qualche aiutino tra uno stage e l’altro sarà necessario mettere mano al portafoglio.

screen568x568-3

Quanto al versante artistico e grafico occorre necessariamente fare un plauso. Lo stile è pulito, con fondali ben disegnati e nemici  ben animati, ciascuno con un proprio look unico,  utile per distinguerli gli uni dagli altri. Gli effetti sonori hanno una bella grinta e la musica in generalesi adatta al tema del prodotto.

screen568x568-4

Ninjin è un titolo davvero divertente che affianca alla classica formula runner anche elementi di beat em up. Dall’unione di questi due generi nasce un prodotto davvero ben fatto, divertente e profondo. Trovate il gioco gratuitamente a questo indirizzo. Merita certamente una prova!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News