BlackBerry’s Messenger per iOS inviata ad Apple per l’approvazione su App Store

BlackBerry’s Messenger (BBM) è l’applicazione ufficiale per iPhone del noto client di messaggistica gratuita realizzato da BlackBerry. Secondo un tweet del Senior Manager di BlackBerry, attualmente incaricato dello sviluppo di questo software, l’applicazione sarebbe stata inviata ad Apple per l’approvazione su App Store da due settimane.

screen-shot-2013-09-06-at-4-51-59-pm

Ad inizio anno, BlackBerry ha annunciato di voler portare la sua piattaforma di messaggistica gratuita al di fuori dell’ecosistema dell’azienda, aggiungendo BBM agli store più noti ed utilizzati come l’App Store e il Play Store, rispettivamente accessibili tramite iOS e Android. Adesso, secondo un recente tweet di Alex Kinsella, Senior Manager di BlackBerry, si apprende che l’applicazione BBM per iPhone è stata inviata ad Apple per l’approvazione su App Store da due settimane e si trova ora in “fase di giudizio”.

Si ipotizza che l’applicazione BBM per iPhone sarà pressoché identica a quella montata sul BlackBerry Z10, anche se dovrebbe mancare di alcune, ignote, caratteristiche. L’aspetto curioso della vicenda è che mentre BBM è in review da due settimane, la maggior parte delle applicazioni inviate per l’approvazione su App Store vengono – dice Apple – processate entro cinque giorni.

Ricordiamo, inoltre, che all’inizio della scorsa settimana BlackBerry aveva invitato alcuni utenti a partecipare al programma di Beta Testing di BBM, sia su Android che su iOS.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News