Gli analisti sono sicuri: Apple lancerà un iPhone con schermo tra i 4.5 e i 5 pollici nel 2014.

A dire la sua è stato in particolare l’analista Ming-Chi-Kuo di KGI Securities, famoso per aver spesso predetto con successo alcune mosse di Apple. Secondo Kuo, Apple lancerà un iPhone con schermo tra i 4.5 e i 5 pollici nel prossimo 2014, incrementando ulteriormente la diagonale del Retina Display dopo la parentesi iPhone 5/5S che ha portato i display dai 3.5 pollici ai 4 pollici estendendo la superficie solo in verticale e non in orizzontale.
Secondo Kuo, la tecnologia In-Cell, introdotta per la prima volta proprio con gli schermi dell’iPhone 5, non sarà abbandonata: grazie a questa tecnologia, infatti, l’azienda potrà ridurre le dimensioni degli LCD e dei vetri in modo che uno schermo anche più grande di 4 pollici non vada a rendere più spessi i telefoni del futuro.
Come avrete già letto sempre su iPhoneItalia, nella giornata di ieri anche il Wall Street Journal si era sbilanciato affermando che Apple sarebbe al lavoro su diversi prototipi di iPhone con schermo più grande rispetto alle attuali dimensioni, segno che qualcosa si sta finalmente muovendo all’interno delle mura dell’azienda di Cupertino per quanto riguarda le dimensioni degli schermi.

In questo anno, inoltre, Apple ha dimostrato di voler estendere la sua gamma di prodotti. Dopo l’introduzione dei nuovi iPod touch, in versione “pro” ed economica, Apple ha presentato una nuova versione dell’iPad da 128 GB destinata ad un mercato più esigente. E come dimenticare, poi, l’introduzione dell’iPad mini, un dispositivo economico, tutto nuovo e soprattutto in controtendenza con quello che era stato il diktat dell’ex-CEO dell’azienda, Steve Jobs? In più tra pochi giorni dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone, il 5S e il nuovo modello economico denominato iPhone 5C. Anche in questo caso, sarebbe la prima volta, per Apple, in cui verrebbero annunciati due nuovi iPhone destinati a pubblici diversi, mentre prima si proponeva un unico modello ogni anno, sempre destinato ad una fascia di pubblico abbastanza alta.
Secondo Kuo, infine, l’iPhone 5S avrà le seguenti caratteristiche:
- Stesso design dell’iPhone 5.
- Nuovo tasto Home con sensore per il rilevamento delle impronte digitiali.
- Dual-LED flash per foto migliori in notturna.
- Versione “Champagne”.
- Processore A7.
Nulla di nuovo, ma un’ulteriore conferma su quelle che potrebbero essere le novità. In più, 9To5Mac segnala che potrebbero esserci anche delle novità per quanto riguarda la fotocamera a livello software, con alcuni miglioramenti che saranno esclusivi dell’iPhone 5S. Ci si aspetta anche che l’apertura della fotocamera possa essere ampliata.
Per quanto riguarda l’iPhone 5C in plastica, Kuo si aspetta che il dispositivo venga commercializzato ad un prezzo compreso tra i 400 e i 500 dollari, come anche altri avevano segnalato già nelle scorse settimane.
News