Da tempo è possibile reperire, su iBooks, alcuni libri di testo pensati per aiutare gli studenti nell’apprendimento di materie scolastiche. In alcuni casi, purtroppo ancora rari, i Textbooks di Apple hanno iniziato a sostituire i libri cartacei, grazie all’introduzione dell’iPad nelle scuole come strumento di apprendimento. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni, Apple potrebbe estendere l’utilizzo dei libri di testo anche agli utenti iPhone e iPod. A conferma di questo rumor già credibile arriva oggi la prima immagine che ritrae la nuova categoria già in bella mostra su un iPhone con iOS 7.

9To5Mac riporta che su iPhone con iOS 7 sarebbe comparsa una nuova sezione in iBooks destinata ai libri di testo, fino ad oggi disponibili solo per iPad. Attualmente la sezione è accessibile tramite la categoria “Educazione” dello store.
Come è possibile notare dalle immagini scattate dal sito americano, per ora la categoria risulta vuota e non pienamente funzionante. Tuttavia, sono già presenti alcune immagini promozionali dedicate a libri che erano già stati spinti da Apple nell’originale evento dedicato all’introduzione di iBooks 2.0 e dei Textbooks per iPad. Questi ultimi possono essere reperiti all’interno delle categorie Life Sciences, Humanities, e High School Core Curriculum e sono ottimizzati per lo schermo dell’iPhone.
Dopo il 10 settembre, quindi, i Textbooks potrebbero diventare, come molte app, universali e quindi compatibili con tutti i dispositivi iOS di Apple, siano essi iPad, iPad mini, iPod touch o iPhone.
News