I libri di testo di iBooks compaiono anche su iPhone a pochi giorni dall’evento Apple

Da tempo è possibile reperire, su iBooks, alcuni libri di testo pensati per aiutare gli studenti nell’apprendimento di materie scolastiche. In alcuni casi, purtroppo ancora rari, i Textbooks di Apple hanno iniziato a sostituire i libri cartacei, grazie all’introduzione dell’iPad nelle scuole come strumento di apprendimento. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni, Apple potrebbe estendere l’utilizzo dei libri di testo anche agli utenti iPhone e iPod. A conferma di questo rumor già credibile arriva oggi la prima immagine che ritrae la nuova categoria già in bella mostra su un iPhone con iOS 7.

screen-shot-2013-09-06-at-5-11-31-pm

9To5Mac riporta che su iPhone con iOS 7 sarebbe comparsa una nuova sezione in iBooks destinata ai libri di testo, fino ad oggi disponibili solo per iPad. Attualmente la sezione è accessibile tramite la categoria “Educazione” dello store.

Come è possibile notare dalle immagini scattate dal sito americano, per ora la categoria risulta vuota e non pienamente funzionante. Tuttavia, sono già presenti alcune immagini promozionali dedicate a libri che erano già stati spinti da Apple nell’originale evento dedicato all’introduzione di iBooks 2.0 e dei Textbooks per iPad. Questi ultimi possono essere reperiti all’interno delle categorie Life Sciences, Humanities, e High School Core Curriculum e sono ottimizzati per lo schermo dell’iPhone.

Dopo il 10 settembre, quindi, i Textbooks potrebbero diventare, come molte app, universali e quindi compatibili con tutti i dispositivi iOS di Apple, siano essi iPad, iPad mini, iPod touch o iPhone.

Offerte Amazon di oggi
News