Major update per Documents To Go®: rilasciata la versione 5.0

Interfaccia utente totalmente ridisegnata, visualizzazione ad alta fedeltà dei file Powerpoint, nuovo layout per iPad, supporto iCloud nella versione Premium: sono solo alcune delle novità aggiunte da Dataviz con l’aggiornamento 5.0 alla propria suite da ufficio per iOS, Documents To Go®.

documents to go screenshot

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Documents To Go® è la nota Office Suite di Dataviz in grado di visualizzare, modificare e creare file di Word ed Excel. Oltre a questi, supporta la visualizzazione di presentazioni Powerpoint e file PDF e, solo nella versione Premium, la modifica dei file Powerpoint. L’app include funzionalità avanzate per la visualizzazione e la modifica dei documenti, tra cui opzioni di salvataggio e sincronizzazione direttamente sui dispositivi iOS e sui computer desktop e/o laptop. Documents To Go® Premium ha in più il supporto alle unità cloud (iCloud, Google Drive, Dropbox, ecc).

Proprio il supporto ad iCloud nella versione più costosa dell’app è una delle grandi novità di questo major update, che permette ora la condivisione dei file tra dispositivi Apple nel modo più semplice, senza dover ricorrere a servizi di terze parti.

La novità più evidente durante l’uso è però il completo restyling dell’interfaccia. Le applicazioni sono state totalmente riprogettate e ridisegnate da cima a fondo, per un’esperienza utente più appagante: un file explorer rivisto, visualizzazione dei documenti a schermo intero, accesso più rapido alle varie opzioni di formattazione.

La terza novità di rilievo è la possibilità di modificare le slide Powerpoint (solo nella versione Premium: quella standard non supporta l’editing dei .ppt) direttamente nella diapositiva, senza dover più passare alla visualizzazione Struttura.

Per quanto riguarda Powerpoint, inoltre, la compatibilità è molto migliorata: Documents To Go® è ora in grado di visualizzare grafici, SmartArt di Office e più in generale è maggiormente fedele alle controparti desktop.

Riassumendo, questo l’elenco delle novità della versione 5.0:

• Riprogettazione dell’applicazione – L’interfaccia utente rinnovata include un’applicazione di esplorazione dei file ottimizzata, la modalità di visualizzazione dei documenti a schermo intero e l’accesso facilitato alle opzioni complete di modifica e formattazione, senza limiti di spazio sullo schermo.
• Visualizzazione ad alta fedeltà di PowerPoint – Include il supporto per la visualizzazione di grafici, MS Office SmartArt e altro ancora.
• Ottimizzata per iPad – Nuovo layout progettato per sfruttare i vantaggi dello schermo di grandi dimensioni dell’iPad, con visualizzazione orizzontale e verticale.

In più, nella versione Premium:

• Supporto iCloud – Backup e salvataggio su iCloud per l’archiviazione e l’accesso ai file sui dispositivi iOS.
• Modifica delle diapositive PowerPoint – Modifica del contenuto e formattazione direttamente nelle diapositive anziché in una visualizzazione Struttura o separata.

Documents To Go® costa 8,99 € nella versione Standard e 14,99 € in quella Premium: entrambe sono Universal App ed ottimizzate per iPhone 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti