L’affidabile sito francese NoWhereElse ha pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere il sensore per il rilevamento delle impronte digitali che sarà implementato da Apple su iPhone 5S. Le trovate a seguire.

Quella che vedete qui sotto potrebbe essere la prima immagine in assoluto della novità più importante di iPhone 5S, vale a dire il sensore per il rilevamento delle impronte digitali che dovrebbe garantire accesso al dispositivo solo al legittimo proprietario. Una funzione probabilmente sottovalutata a causa del suo aspetto più “giocoso” ma che potrebbe trovare interessanti applicazioni nella quotidianità.

Secondo le fonti più autorevoli, questo sensore potrebbe essere implementato al di sotto del tasto Home, in modo da non snaturare completamente gli usi degli utenti che, fino ad oggi, erano abituati a premere il tasto Home per “svegliare” l’iPhone e quindi inserire il proprio codice di sicurezza. Inutile dire che con il sensore per il rilevamento delle impronte digitali questa seconda operazione verrebbe meno.
Ricordiamo che proprio poco fa Apple ha finalmente ufficializzato l’evento mediatico del 10 settembre, data in cui è prevista la presentazione di iPhone 5S, iPhone 5C e la presentazione della versione finale (con rilascio pubblico) di iOS 7.
News