Ascolta la radio sul tuo iPhone con Radium

Radium è una nuova applicazione per iPhone che mette a disposizione degli utenti un elegante e funzionale radio player, per ascoltare facilmente le proprie stazioni radiofoniche preferite su smartphone.

radium_iphoneVEDI SU APP STORE

In questo articolo vi parliamo di Radium, un’interessante applicazione rilasciata recentemente su App Store dedicata tutti gli amanti della radio. Con Radium infatti è possibile ascoltare direttamente dal proprio dispositivo le proprie stazioni radiofoniche preferite: è possibile trovare stazioni in tempo reale inserendo nome, genere, regione e salvando quelle preferite per un accesso rapido.

In totale Radium include il supporto ad oltre 8000 stazioni radiofoniche in alta qualità e contiene uno Smart Equalizer insieme ad una Wish List per ascoltare le stazioni facilmente ed in qualsiasi momento. Uno degli aspetti più interessanti dell’applicazione è sicuramente lo stile grafico, che risulta elegante e minimale, proprio come lo stile presente nella versione per Mac. Sarà anche possibile sincronizzare dati su stazioni preferite, Wish List ed altro ancora con la versione per Mac utilizzando iCloud.

Le stazioni possono essere gestite con molta facilità: eseguendo uno swipe o un tap sull’icona a cuore di una stazione consentirà di aggiungerla o rimuoverla dai preferiti. Anche le icone delle stazioni possono essere modificate e riordinate mediante i tasti appositi. La modalità “Auto” di Radium selezionerà per noi il preset dell’equalizer migliore per ogni stazione e le tracce possono essere facilmente condivise su Twitter e Last.fm, noto social network musicale.

Radium è disponibile su App Store e può essere scaricato al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store