Mai più farmaci scaduti grazie a “Farmaci in scadenza”

Gianfranco Forlino pubblica su App Store la sua nuova creazione denominata “Farmaci in scadenza”, utilissima app che ti permette di archiviare agevolmente ogni farmaco ed essere avvisato, grazie alle notifiche, una settima prima della scadenza dello stesso.

Farmaci in scadenza iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store la nuova app di Gianfranco Forlino e denominata Farmaci in scadenza. Come facilmente intuibile dal nome, l’utilità di questa app consiste nel ricordarci i farmaci che stanno per scadere, avvisandoci tramite notifica una settimana prima dalla scadenza. Sono richiesti circa soli 3 MB per il download, la grafica è molto semplice, intuitiva e localizzata anche in lingua italiana.

Sarà capito a molti di dimenticare le medicine disponibili in casa. Spesso raggiungono la data di scadenza indicata sulla confezione e non ce ne accorgiamo nemmeno. Questo, perché non abbiamo la buona abitudine ti segnarci le date sul computer, su smartphone o semplicemente su un foglio di carta (che spesso e volentieri va perso). Nessun problema… Su App Store è disponibile un’app che fa al caso vostro, un piccolo ma utile archivio che ci consente di importare le date di tutti i farmaci che abbiamo in casa.

L’archiviazione è resa molto semplice grazie un enorme database di farmaci già presenti nell’App; ti basterà scrivere l’iniziale del farmaco e il sistema si preoccuperà di auto-completare il nome del medicinale, nonché associarvi automaticamente l’azienda farmaceutica produttrice; sarà quindi solo necessario indicare la data di scadenza. Il proprio armadietto potrà essere agevolmente condiviso su Facebook, così da indicare a parenti e amici la lista dei tuoi medicinali, creando così un circuito “salva danaro”: se ti serve una sola pasticca, non dovrai più andare in farmacia, ti basterà consultare l’armadietto dei tuoi amici, chissà, magari conserva proprio il medicinale giusto per te… Ed in più una comodissima funzione per cercare in ogni momento la farmacia più vicina a te in tutta Italia!

Farmaci in scadenza iPhone pic1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store