Alcuni giorni fa abbiamo parlato di 4 Mobile, un nuovo operatore virtuale che si dovrebbe appoggiare alla rete 3 in Italia. La notizia suscitò molto interesse, dato che l’operatore prometteva tariffe molto vantaggiose sia per le chiamate che per la navigazione web, ma oggi proprio 3 Italia ha smentito ogni tipo di accordo con 4 mobile.

Ecco il comunicato inviatoci da 3 Italia:
3 Italia (H3G SpA) smentisce categoricamente la notizia apparsa in questi giorni su alcuni siti Internet circa un accordo di MVNO con 4 Mobile (azienda legata a Network Global Alliance).
3 Italia non ha stipulato alcun contratto e non sono in corso negoziazioni per il raggiungimento di accordi nè con 4 Mobile nè con Global Alliance Network.
Le relazioni contrattuali in essere fra 3 Italia e i suoi MVNO non prevedono la possibilità di rivendita a terzi dei servizi offerti da “3” senza che ciò sia espressamente approvato dalla stessa 3 Italia.
3 Italia si dissocia da ogni legame di qualunque natura con 4 Mobile e Network Global Alliance e da quanto affermato da queste ultime.
3 Italia si riserva inoltre di tutelarsi nelle sedi opportune.
Insomma, sembra che 4 Mobile non abbia alcun accordo con 3 Italia per l’utilizzo delle relative reti.
News