Documents by Readdle aggiunge l’integrazione alla libreria fotografica

Su App Store è disponibile una nuova versione della splendida applicazione gratuita Documents by Readdle.

Schermata 2013-08-22 alle 12.00.55

[app 364901807]

Documents è un file manager di documenti davvero ben fatto, forse il migliore presente su App Store. Oltre alla visualizzazione di documenti, Documents può servire anche come lettore multimediale per iPad ed è frutto della pluriennale esperienza di Readdle in questo campo.

Con questa applicazione è possibile visualizzare tutti i documenti sincronizzati tramite computer o presenti su Dropbox, GoogleDocs e iCloud (oltre ad altri servizi minori). Possiamo quindi aprire e visualizzare su iPhone e iPad i documenti Office, leggere e scrivere annotazioni sui PDF, effettuare ricerca all’interno dei vari documenti, leggere e modificare file di testo, visualizzare gli ebook e leggere offline articoli salvati dal web.

Documents è anche un lettore multimediale di video, brani e foto compatibili nativamente con iOS.

Tirando le somme, con Documents potete visualizzare qualsiasi tipo di documento, prendere annotazioni sui PDF, modificare file di testo, visualizzare foto e video, ascoltare brani, gestire in maniera personalizzata i vari file, leggere articoli scaricati dal web, importare i documenti e i file da iTunes o dai principali servizi online, condividere i documenti con gli amici e proteggere l’accesso all’app tramite password.

La versione 4.3 aggiunge l’integrazione alla libreria fotografica, per cui ora è possibile  aprire le immagini direttamente dal Rullino fotografico, per condividerle, copiarle e caricarle (con tanto di funzione “Apri in” per aprire l’immagine con app terze). Troviamo anche una nuova funzione di “drag & drop” che consente di spostare facilmente i documenti da una cartella all’altra o da una cartella a Dropbox o iCloud e, infine, abbiamo la possibilità di salvare i documenti nei Preferiti per accedervi in modo più veloce.

Documents è disponibile gratuitamente su App Store.

Aggiornamenti