iPhone 5S: tasto Home in cristallo di zaffiro con sensore per impronte digitali?

Secondo le ultime indiscrezioni Apple potrebbe produrre un iPhone 5S dotato di tasto Home in cristallo di zaffiro e con sensore per impronte digitali.

12.09.14-iPhone5

 

Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo di KGI Securities Apple avrebbe in programma il rilascio di un iPhone 5S dotato di tasto Home in cristallo di zaffiro con integrato un sensore per impronte digitali, confermando parzialmente i rumors delle scorse settimane in merito all’introduzione di questa tecnologia sullo smartphone di casa Apple.

Stando a quanto dichiarato dall’analista, infatti, il nuovo iPhone presenterà un tasto Home con sensore per impronte digitali integrato che non sarà più in blastica e con forma concava, ma che risulterà sporgere lievemente dall’iPhone con una forma convessa.

Un tasto Home convesso, infatti, creerebbe lo spazio necessario per integrare un lettore di impronte digitali. Con l’attuale design infatti sarebbe difficile integrare questa tecnologia a causa dello spazio ridotto al di sotto del tasto Home, occupato anche dal connettore Lightning. Per questo un design convesso potrebbe fornire lo spazio necessario per ovviare al problema. Per quanto riguarda invece il materiale, l’uso del cristallo di zaffiro preverrebbe eventuali graffi al tasto Home che, caratterizzato da una forma convessa, risulterebbe maggiormente esposto a danni di questo genere.

Attualmente il cristallo di zaffiro viene usato da Apple per la fotocamera dell’iPhone ed un nuovo tasto Home potrebbe cambiare il trend creatosi negli anni con il lancio di iPhone “S”, solitamente identici dal punto di vista dell’hardware ai dispositivi precedenti.

Oltre ad un sensore per impronte digitali il prossimo iPhone presenterebbe lo stesso design dell’iPhone 5, una fotocamera migliorata ed un processore A7 più veloce. E’ possibile inoltre, secondo una notizia pubblicata di recente, che l’annuncio possa avvenire il 10 settembre.

Fonte: 9to5Mac

Offerte Amazon di oggi
News