Scava, scava e scava ancora in Pocket Mine

Da qualche giorno è disponibile su App Store Pocket Mine, un gioco che ci permette di scavare alla ricerca tesori ed artefatti in stile Junk Jack e Minecraft.

pocketmine_iphoneVEDI SU APP STORE

Nel corso degli ultimi anni Minecraft ha creato un vero e proprio standard per questo nuovo genere, ispirando lo sviluppo di altri titoli con caratteristiche simili come Junk Jack e Terraria. Oggi traccia della sua influenza è possibile ritrovarla anche in Pocket Mine, gioco arrivato di recente su App Store che ci metterà nei panni di un minatore interessato ad una sola cosa: scavare per trovare tesori ed artefatti.

Pocket Mine è stato sviluppato da Roofdog Games e al suo interno vestiremo i panni di un minatore impegnato a scavare per trovare forzieri del tesoro, rari artefatti e per far esplodere potenti esplosivi per osservarne gli effetti sull’ambiente circostante. Per scalare le classifiche avremo inoltre la possibilità di usare una serie di carte (potenziamenti), che serviranno anche a raggiungere il nostro potenziale più alto da scavatori.

Il gioco offre anche la possibilità di effettuare scambi con i nostri amici per raccogliere tutti gli oggetti collezionabili e ottenere importanti ricompense. Come potete vedere anche dal video presente in fondo all’articolo il gameplay di Pocket Mine è piuttosto semplice. Essenzialmente dovremo scavare continuamente verso il basso alla ricerca di tesori, forzieri e, occasionalmente, esplosivi. Naturalmente potremo contare anche su una serie di potenziamenti come bombe, dinamite, trapani ed altri ancora che ci aiuteranno ad arrivare sempre più in basso e ad aumentare quindi il nostro punteggio.

Durante le nostre laboriose operazioni di dissotterramento troveremo tesori e rari artefatti. Pocket Mine include infine una serie di obiettivi da sbloccare ed il pieno supporto al Game Center. Anche il comparto grafico, poi, riflette uno stile retro tipico di questo genere di giochi e, più in generale, di Minecraft, Terraria e Junk Jack.

Pocket Mine è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store