L’iPhone di prossima generazione si chiamerà “iPhone 5G”?

L’annuncio del nuovo iPhone dovrebbe avvenire a settembre ed ormai da tempo si cerca di comprendere cosa introdurrà Apple insieme al suo nuovo smartphone. Secondo una recente notizia pare tuttavia che possa non chiamarsi “iPhone 5S”, ma “iPhone 5G”.

apple-iphone-5s A causa di tutte le notizie sul famigerato iPhone economico, possibilmente chiamato iPhone 5C, l’attenzione sull’iPhone di prossima generazione si è per certi versi ridotto. Tuttavia un nuovo rumor lo riporta alla nostra attenzione. Secondo quanto riportato da uSwitch e ripreso da PhoneArena, infatti, il nome di quest’ultimo potrebbe non essere iPhone 5S come tutti si attendevano, bensì iPhone 5G.

Quest’idea viene suggerita dalla scritta su una scatola di componenti arrivati dalla Cina in cui è visibile la dicitura “5G LCD/digitizer”, le cui immagini sono state rese pubbliche dal sito uSwitch. La scatola infatti conterrebbe componenti di quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone e, nello specifico, il suo display.

iphone5g

iphone5g_2

Ovviamente si tratta di un semplice rumor per cui è consigliabile prendere la notizia con le pinze. Lo schermo mostrato in fotografia risulta comunque identico a quello dell’iPhone 5, confermando l’idea che il nuovo dispositivo non si discosti eccessivamente dall’attuale smartphone Apple, almeno per quanto riguarda l’aspetto esteriore. Si pensa infatti che gran parte dei cambiamenti riguarderanno la componentistica interna, come ad esempio un nuovo processore e fotocamera migliorata.

A questo punto non rimane che attendere l’arrivo di settembre per conoscere veramente i piani di Apple.

Fonti: PhoneArena, uSwitch

Offerte Amazon di oggi
News