Come personalizzare le icone nella schermata Home grazie a Iconical

Iconical è un’applicazione, disponibile anche su dispositivi non jailbroken, che consente di modificare e personalizzare le icone delle tua Home.

iconical ios

VEDI SU APP STORE

Iconical permette di personalizzare facilmente la schermata Home di iPhone e iPad, in quanto consente di modificare le icone e di crearne di nuove per sostituire quelle delle applicazioni supportate. Al lancio, saranno supportate oltre 14.000 applicazioni, con possibilità di modificare ogni aspetto delle singole icone.

Per farlo, basterà aprire Iconical e automaticamente verranno esportate tutte le icone delle app installate sul dispositivo e supportate per la modifica del loro aspetto. Una volta importate le icone, l’utente non dovrà far altro che selezionare l’app che vuole modificare e iniziare la personalizzazione.

Utilizzando semplici strumenti di editing, l’utente potrà quindi creare un’icona da zero usando alcune dinamiche proprie di iOS 7 per la strutturazione delle stesse. Potranno essere usati strumenti di disegno o si potrà caricare un’immagine da internet per usarla nell’icona. Durante la personalizzazione, si potrà zoomare per lavorare su aree specifiche dell’icona e si potranno usare strumenti automatici per colorarla o completare alcune parti mancanti. Iconical consente poi di effettuare l’upload dell’icona creata, così che altri utenti possano scaricarla e usarla nelle app installate. E’ anche possibile creare icone per azioni specifiche, ad esempio per avviare una chiamata o inviare un SMS ad un particolare contatto.

Alla fine, però, Iconical non fa altro che creare dei collegamenti URL alle app supportate: questo significa che le icone non sono altro che semplici link e che non funzionano con tutte le app. Essendo iOS molto chiuso in termini di personalizzazione, Iconical farà felici quegli utenti che vogliono rendere più originale il proprio dispositivo.

 Iconical è disponibile al prezzo lancio di 0,89€ (successivamente costerà 1,59€).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store