Dopo Reader, Google si appresta a chiudere un altro suo servizio. Questa volta si tratta di Google Local, che dal 7 agosto scomparirà da App Store.
Google Places, ora nota come Google+ Local, sarà la prossima vittima di Google, dopo l’impopolare chiusura del servizio Reader. A partire dal prossimo 7 agosto, infatti, questo servizio di Google scomparirà da App Store e sarà probabilmente disattivato sui device già esistenti. Per chi non lo sapesse, Google+ Local permette di recensire e di leggere le recensioni di tantissimi locali, basandosi sulle reti di Google Plus. Le funzioni di Google+ Local non andranno perse: la ricerca di posti per categoria, le recensioni, gli indirizzi, la funzione Street View, ecc sono infatti parti integranti della nuova applicazione Google Maps per iOS.
A partire dal 7 agosto, quindi, il servizio Local sarà disattivato e l’apposita applicazione verrà rimossa da App Store. Google dichiara che le recensioni e le valutazioni inserite dagli utenti saranno accessibili tramite il proprio profilo Google o con Google Maps mobile.