Come annullare l’aggiornamento di un’applicazione su iPhone – Cydia

CancelUpdate è un nuovo, interessantissimo tweak che permette di annullare l’aggiornamento di un’app dopo aver iniziato il download della nuova versione da App Store, evitando così che l’app in questione resti inutilizzabile fino a quando l’aggiornamento non sarà completato.

cancelupdate

Gli aggiornamenti delle applicazioni su iPhone per fortuna (o per sfortuna, a seconda dei punti di vista) sono molto frequenti. Generalmente gli sviluppatori tendono ad aggiornare le proprie app per introdurre nuove funzioni o per correggere bug, quindi l’aggiornamento è quasi sempre consigliato, a prescindere dall’app in questione. Tuttavia, in alcune situazioni si può avviare il download di un aggiornamento per poi “pentirsene”, mgari perché l’app è troppo grande e si rischia di consumare diversi MB del piano tariffario sottoscritto con l’operatore o semplicemente perché, durante l’aggiornamento, l’app risulta inaccessibile. Se poi uniamo le due cose, il problema rischia di diventare veramente serio, specie se ci troviamo ad aggiornare app particolarmente utili in caso di necessità o di riferimento per quanto riguarda il lavoro, lo studio, ecc.

Come risolvere questo, seppur raro, problema? Ci pensa un nuovo tweak, denominato CancelUpdate, che permette di annullare completamente un aggiornamento dopo che questo è stato avviato. Normalmente, iOS permette di mettere in pausa un aggiornamento, ma non di annullarlo completamente. Ciò significa che l’app che stiamo aggiornando resterà “bloccata” fino a quando l’aggiornamento alla nuova versione non sarà completo. Installando CancelUpdate, invece, si potrà annullare completamente un aggiornamento andando a ripristinare la vecchia (e utilizzabile) versione dell’app che avevamo iniziato ad aggiornare. Insomma, CancelUpdate è veramente un tweak utile, da non lasciarsi scappare!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente CancelUpdate dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia