Spuntano in rete le prime immagini di un iPhone economico completamente assemblato, ma…

Sul blog Tactus sono apparse le prime immagini di quello che sembrerebbe essere un iPhone economico completamente assemblato in tutte le sue componenti. Le immagini non sembrano essere un fake sebbene alcuni dettagli ci mostrino chiaramente che non siamo davanti al prossimo (attesissimo) modello “low-cost” made in Cupertino ma ad un ben più modesto clone made in China.

fake iphone 1

Ormai nella blogosfera e non solo impazza il tema del famigerato iPhone economico. Sulla spinta dei dati di vendita incoraggianti (ma che vedono ben il 50% degli iPhone venduti appartenere alla famiglia di iPhone 4/4S) le speculazioni che vedono la mela aggredire la fascia medio-alta del mercato si rincorrono senza tregua.

Abbiamo mostrato più volte immagini di presunte scocche in policarbonato appartenere a questo presunto modello e adesso spuntano fuori anche immagini dell’intero dispositivo, almeno così sembrerebbe.
I più attenti avranno certamente notato dall’immagine sovrastante e nelle seguenti una certa approssimazione in alcuni dettagli, oltre che ad un aspetto decisamente “cheap“. Appena visto le immagini ho pensato, con un certo stupore e disappunto, che queste immagini mostrassero più un dispositivo dalla fattura tipica di molti modelli cinesi. E infatti, è proprio così.
fake iphone 3

Questo non è il famoso iPhone Lite e, sebbene molti nella blogosfera già lo spaccino come tale, si tratta semplicemente del clone cinese realizzato sulla falsariga dei rumors sin qui trapelati.

fake iphone 2

 

Non sarebbe, tra l’altro, nemmeno il primo clone esistente. Non molto tempo fa vi avevamo parlato di un clone cinese Android già realizzato molto simile, almeno nel guscio posteriore, a quest’ultimo. Sarebbe altresì probabile che alcuni degli scatti che ritraevano il nuovo iPhone Lite in realtà non fossero che le scocche di questi terminali e non quelle di un vero e proprio iPhone.

E’ vero che Apple ultimamente non si sia dimostrata più il monolite che era un tempo riguardo la riservatezza dei propri progetti ma scocche che vanno in giro per blog, video in alta risoluzione (ne esistono già almeno due che sembrerebbero mostrare una scocca in tutto e per tutto simile a quelle di queste immagini), è una cosa che, almeno fin’ora, non si era mai vista.

Come tutti i rumors sul mondo Apple non ci resta che aspettare e scoprire quale sia la verità tuttavia, specie guardando la fattura scadente di questo prototipo, i pulsanti in plastica (???), e i dettagli dei vari jack e connettori personalmente mi sento di prendere molto con le pinze le notizie e le immagini che stiamo vedendo in questi giorni del presunto iPhone Lite.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News