Il WSJ conferma: Apple sta testando un iPhone con schermo più grande

Nonostante le dimensioni dell’iPhone siano state incrementate nel 2012 con il rilascio dell’iPhone 5, non è certamente un segreto che Apple stia pensando di aumentare ulteriormente la diagonale dello schermo del suo Melafonino. La conferma di queste indiscrezioni arriva, quest’oggi, da una fonte autorevole come poche: il Wall Street Journal.

iphone6_adr2

La “corsa allo schermo più grande” iniziata da Samsung non può di certo lasciare indifferente Apple: per quanto probabilmente ingiustificata, questa continua ricerca di schermi con dimensioni sempre più elevate sta pagando in termini di vendite ed Apple non può restare a guardare. Personalmente credo che l’iPhone 5 sia giusto nel suo rapporto dimensioni-peso-schermo, ma sono in molti a non pensarla così e le opinioni vanno rispettate. Detto questo, la stessa Apple si è probabilmente accorta che per estendere il suo mercato sarebbe forse meglio introdurre più iPhone: la prima mossa per ampliare il mercato sarà, probabilmente, quella di introdurre un iPhone economico già a fine anno (ve ne stiamo parlando tantissimo in questi ultimi giorni e qui vi abbiamo anche mostrato le possibili prime fotografie del dispositivo); la seconda, invece, potrebbe riguardare proprio il nuovo iPhone: ovviamente non ci riferiamo al modello di quest’anno che, salvo sorprese, sarà un semplice iPhone 5S che, come lo è stato con i precedenti modelli “S”, apporterà dei miglioramenti marginali all’attuale iPhone 5. Nulla di rivoluzionario insomma. La rivoluzione potrebbe arrivare, invece, con l’iPhone del 2014, quello che in molti hanno già ribattezzato, seguendo la logica di Apple, “iPhone 6“.

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe effettivamente pensando ad un iPhone con schermo più grande rispetto all’attuale Retina Display da 4 pollici dell’iPhone 5. Qualche mese fa, alcuni report avevano segnalato l’interesse di Apple nella realizzazione di un iPhone con schermo da 4.7 e da 5.7 pollici, ma in queste settimane non si erano ancora avute conferme relative a questa indiscrezione. Conferme che sono arrivate oggi dal Wall Street Journal, che però si limita a dire che nel prossimo futuro ci sarà un iPhone con schermo più grande, senza commentare le dimensioni del display. Tuttavia, secondo il WSJ, Apple non sarebbe solo interessata ad aumentare le dimensioni dell’iPhone, ma starebbe già testando un prototipo reale.

In attesa, quindi, di un iPhone 5S che andrà a migliorare e a rendere quasi perfetto l’iPhone 5, Apple sta già pensando alla prossima generazione di iPhone, quella del 2014, che probabilmente risponderà al nome di iPhone 6, avrà uno schermo più grande di quello dell’iPhone 5 (e 5S) e quasi sicuramente anche un design tutto nuovo.

Offerte Amazon di oggi
News