Apple pensa ad un display da 4.3” per iPhone 5S: lancio posticipato a fine anno?

Apple starebbe considerando la possibilità di cambiare strategia ed adottare un display di dimensioni maggiori su iPhone 5S, ma questa scelta potrebbe causare un rinvio nel lancio del dispositivo.

iphone5-ios-7

 

Negli ultimi giorni si è parlato molto delle possibili caratteristiche di iPhone 5S e di alcune problematiche nella produzione del dispositivo, ma secondo quanto riportato da un recente articolo di Bloomberg sembra che Apple possa essere costretta a rinviare il lancio dell’iPhone di prossima generazione a causa di un cambio di strategia. L’azienda californiana avrebbe infatti deciso di adottare un Retina display più grande da 4.3” e proprio per questo potrebbe trovarsi costretta a rinviarne il lancio.

Solitamente il nuovo iPhone viene presentato nel mese di settembre e lanciato ad ottobre, ma secondo le dichiarazioni di svariate fonti all’interno dell’industria Cook avrebbe deciso di rinviare il lancio del dispositivo a fine anno per la decisione di usare un display da 4.3”, abbandonando quindi i 4” presenti sugli attuali iPhone. Se il rinvio venisse confermato Apple dovrebbe affrontare una situazione piuttosto spinosa, in quanto potrebbe avere difficoltà a prepararsi per il periodo festivo di fine anno, notoriamente importante per le vendite e gli incassi delle aziende.

Trattandosi pur sempre di speculazioni è consigliabile prendere questa notizia con la dovuta cautela, ma sarebbe interessante scoprire se Apple abbia realmente scelto di affidarsi ad un display di dimensioni maggiori per il prossimo iPhone. A questo punto non ci resta che aspettare.

Fonte: Gizmodo

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push