IMDb Film & TV: arriva un nuovo aggiornamento su App Store

E’ arrivato su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di IMDb Film & TV, noto portale dedicato al mondo del cinema.

imdb iphone

VEDI SU APP STORE

IMDb, come già accennato, è il più grande database di informazioni su film, televisione e personaggi noti all’interno del mondo dello spettacolo, e quest’applicazione permetterà di interfacciarsi con l’omonimo sito web per consultare migliaia di schede di film, guardare trailer, trovare informazioni sulle recenti uscite in DVD e visualizzare le classifiche, con la possibilità di condividere le informazioni cinematografiche. L’obiettivo di questo database è di catalogare nel dettaglio qualsiasi informazione riguardante film e serie televisive, come ad esempio i nomi degli interpreti, i riassunti della trama, i voti degli utenti, trailer, fotografie, recensioni, citazioni dei diversi film, trivia e molto altro.

Grazie a quest’applicazione potremo effettuare ricerche in un database contenente oltre 1.5 milioni di titoli di film e serie TV, più di 3.2 milioni di celebrità, attori, attrici, registri e cineasti. Sarà anche possibile visualizzare le classifiche sui titoli vincitori di migliori film, titoli più votati della storia, le celebrità più popolari del giorno, i peggiori film, quelli più popolari per genere, serie TV più popolari, incassi al boxoffice ma anche trailer, recensioni degli utenti e dei critici, citazioni, trivia ed errori.

E’ da poco arrivato su App Store un nuovo aggiornamento per IMDb Film & TV che introduce alcune interessanti novità, come ad esempio la possibilità di cercare su Amazon Mobile tra le pagine dei titoli, ma non solo.

Phone e iPad

  • Altre biografie (in inglese) di celebrità;
  • Cerca su Amazon Mobile tra le pagine dei titoli (necessaria la app Amazon Mobile);
  • Tocca la barra “Coming Soon” sopra il titolo dei film di prossima uscita per aggiungere la data di uscita agli eventi del tuo calendario;
  • Correzione dei bug.

iPhone

  • Miglioramenti alle pagine su film/celebrità, tra cui l’accesso con un solo tocco al cast o alla filmografia completi;
  • Aggiungi titoli alla tua Watchlist, ora accessibile quasi ovunque con il contrassegno Watchlist;
  • Tocca e tieni premuto il contrassegno Watchlist per aggiungere la stessa agli altri elenchi.

IMDb Film & TV è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti