wecity, l’app che incoraggia lo spostamento urbano a basso impatto ambientale

Per rispettare e tutelare l’ambiente bastano piccole grandi azioni quotidiane che, se fatte da tutti, potrebbero davvero migliorare la qualità delle nostre città. L’applicazione wecity offre un sistema che incoraggia lo spostamento urbano a basso impatto ambientale attraverso un gioco e dei piccoli premi.

wecity

VEDI SU APP STORE

Tutto quello che bisogna fare è scaricare l’app e scoprire come viaggiare in maniera collaborativa e come scambiarsi passaggi con gli amici di sempre o con nuove conoscenze. In auto, o con qualunque mezzo ecologico e sostenibile: imposta un percorso, aggiungi le tappe, invita amici vecchi e nuovi. “Io vado là, chi viene con me?”. Oppure cerca lo strappo che fa per te. Ogni volta che condividi l’auto con qualcuno o viaggi sostenibile, c’è una marmitta in meno e un parcheggio libero in più, e per questo l’app ti premia.

wecity calcola la CO2 risparmiata in base ai chilometri condivisi e al numero di utenti. Con la CO2 evitata puoi sfidare i tuoi amici per vincere nuove esperienze di mobilità: auto, scooter, biciclette, skateboard, tutti rigorosamente elettrici. In pratica, l’app regala per una settimana uno di questi mezzi di spostamento elettrici, che potranno quindi essere usati dal vincitore per 7 giorni.

wecity è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store