Any.Do Cal, un calendario gratuito ricco di funzioni per iPhone

Any.do ha pubblicato su App store l’applicazione Cal, dotata di un’interfaccia molto simile ad iOS per la gestione degli appuntamenti e degli impegni. Per chi ha già scaricato Any.do To-Do List, Cal è il completamento perfetto grazie anche all’integrazione tra le due app.

Schermata 2013-07-12 alle 03.14.55 1

VEDI SU APP STORE

Al primo lancio, è possibile sincronizzare tutti gli eventi memorizzati in Calendario e portarli su Cal. Anche in seguito, se aggiungiamo un appuntamento in Calendario , questo potrà essere poi sincronizzato anche nell’applicazione della Any.do. Tramite un semplice click è possibile sfogliare gli eventi tra i diversi mesi dell’anno, mentre toccando un qualsiasi giorno verrà aperta la schermata dettagliata di tutti gli appuntamenti del giorno stesso. Togliendo la lista mese, l’app offrirà una visuale di tutti gli appuntamenti della settimana. Il tutto viene gestito con una interfaccia minimal, bianca e davvero simile all’app Calendario presente nella beta di iOS 7.

Nelle varie liste, in basso compare un’immagine che potete personalizzare con una qualsiasi foto memorizzata su iPhone. Un tocco simpatico per memorizzare il proprio calendario.

Per creare un evento Cal è sufficiente toccare sul tasto “+” in alto a destra, proprio come avviene in altre app come Fantastical. L’app supporta anche le indicazioni vocali, ma per il momento solo in lingua inglese. Ancora, possiamo creare un evento con tanto di localizzazione, così quando arriverà il giorno avremo anche una mappa che ci mostra dove dobbiamo arrivare grazie all’integrazione con Mappe di Apple. Quando vogliamo aggiungere un contatto all’appuntamento, la ricerca è veloce e rapida, oltre che sequenziale.

Integrandosi anche con l’altra app To-Do, l’utente può creare delle liste di cose da fare e queste verranno memorizzate nell’altra applicazione, creando un piccolo e intaressante ecosistema chiamato Any.do.

Insomma, questo Cal della Any.Do è davvero interessante, soprattutto per chi è alla ricerca di un’app semplice e funzionale, oltre alla possibilità di integrarla con il to-do. Purtroppo, però, l’app arriva troppo tardi, visto che iOS 7 è alle porte e su App Store ci sono già tanti calendari molto ben fatti.

Any.Do Cal è disponibile gratuitamente su App Store.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store