Animal Shake, scuoti… ti diverti… impari!

Ma “il coccodrillo come fa?”, quante volte abbiamo sentito i nostri bambini chiederselo, o meglio: canticchiarcelo? Per loro è una questione di vitale importanza, si capisce, imparare i versi di tutti gli animali e in App Store non mancano certo strumenti nati allo scopo di insegnarglieli. Ebbene, se siete alla ricerca di un valido esempio perché i vostri pupetti imparino a riconoscere gli animali ed i loro versi, divertendosi, Animal Shake è esattamente ciò che fa per voi!

Animals Shake_app per bambini_iPhone e iPad

VEDI SU APP STORE

Animals Shake è un’app gratuita per iPhone e iPad, con cui far divertire i più piccoli ad imparare i versi e i nomi di tutti gli animali. Il motto del team è “shake” e corrisponde a “scuoti, divertiti e impara”.

Animals Shake consta di 4 sezioni (Learn, Quiz, Find e Memory) e fa della possibilità di scuotere i nostri dispositivi, il suo punto di forza.
Analizziamo da vicino ciascun tab:

Learn – scegli un animale, facendo tap sull’immagine che lo ritrae, poi dai il via allo shake! Scuoti l’iPhone o iPad di mamma e papà e scopri che verso fa l’animale che hai scelto.

Quiz – quattro animali a video. Scuoti il device Apple con cui stai giocando, ascolta il verso dell’animale e fai tap su quello a cui appartiene il verso misterioso.

Find – un bellissimo scenario bucolico ospita tantissimi animali. Scuoti l’iPhone o iPad, ascolta il verso e trova nella confusione l’animale a cui appartiene.

Memory – classicissimo gioco del Memory in cui dovrai osservare la posizione delle carte e trovare le coppie di immagini.

Animals Shake_app per bambini_iPhone e iPad

Insomma, un’app deliziosa che permette ai nostri bambini di conoscere i versi degli animali e i loro nomi in tante lingue diverse, attraverso fantastici mini-giochi. I contenuti continuamente aggiornati e le tante e diverse modalità di gioco unite ad una grafica semplice e colorata, sono pensati per stimolare e divertire grandi e piccini.

Il display dell’iPad, poi, è perfetto per divertirsi a trovare gli animali del gioco “Find” e per rendere ancora più divertente e sfidante il “Memory”.

Riassumendo le caratteristiche principali:

• Free: applicazione completamente gratuita;
• 2 modalità di visualizzazione: disegno e reale;
• Multilingua: italiano, inglese e spagnolo;
• 4 mini giochi disponibili: “Learn”, “Quiz”, “Find” e “Memory”per stimolare le capacità dei nostri bambini.
• Costantemente aggiornata, risoluzione bug, aggiornamento dei contenuti.
• Grafica e sonoro: la grafica in HD è semplice ed efficace, pensata per i più piccoli. I suoni sono stati creati per divertire e massimizzare l’esperienza di apprendimento del bambino.

Infine è possibile comprare la versione Safari, con 16 animali della savana!
Insomma, vi piace? Ecco il link attraverso cui scaricare gratuitamente Animals Shake. Buon divertimento!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store