DictaNote, una nuova app per registrare note audio con l’iPhone

DictaNote è un app che consente di registrare e gestire le note vocali, allegando immagini, posizione e to-do. Ma non mancano i difetti…

Schermata 2013-07-01 alle 02.19.32

VEDI SU APP STORE

Con DicaNote è possibile registrare una nota audio e sfruttare altre funzioni specifiche. Il primo dubbio sulla intuitività di questa applicazione ci viene quando proviamo a registrare una nuova nota: per farlo bisogna premere il tasto rosso che rappresenta il tipico segno di “stop”. Anche altre caratteristiche, come la possibilità di allegare una foto ad una nota o di condividerle online, sembrano inutilmente complicate da utilizzare.

Una funzione interessante l’abbiamo invece notata nella gestione delle note già registrare: un’apposita opzione consente di aggiungere ulteriori registrazioni ad una nota già creata. Si tratta di qualcosa di molto utile quando vogliamo aggiungere un pensiero, un’idea o un appunto ad una nota registrata in passato.

L’app offre anche una funzione in stile Promemoria, dove poter annotare i to-do e gli impegni da portare a termine.

Malgrado tali funzioni, DictaNote funziona male ed è davvero poco intuitiva come app. Le premesse erano buone, ma le funzioni sono davvero frustranti da utilizzare. E’ per un’app che deve consentire di registrare le proprie idee non è proprio il massimo

In ogni caso, DictaNote è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store