Il CEO di BlackBerry conferma che il servizio Messenger arriverà su iOS a fine estate

29 giugno 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Doveva arrivare il 27 giugno, ed invece subirà un ritardo il lancio di BlackBerry Messenger su iOS. E’ lo stesso CEO dell’azienda, Thorsten Heins, a farlo sapere e a ufficializzare che questo servizio arriverà su iOS e Android solo a fine estate.

128605

BBM è il famoso servizio di messaggistica istantanea disponibile per i dispositivi BlackBerry e che diventerà multipiattaforma e verrà rilasciato sia su iOS che Android. Per quanto riguarda i dispositivi Apple BlackBerry Messenger supporterà iOS 6 e versioni successive, mentre su Android verrà richiesta la presenza di Ice Cream Sandwich 4.0 o successive. Il rilascio ufficiale è previsto per il 27 giugno.

Si tratta di un’iniziativa molto importante quella di BlackBerry visto il periodo di crisi che si trova ad affrontare ormai da diversi anni. Il servizio di messaggistica istantanea viene spesso visto come uno dei punti di forza dell’azienda ed il supporto ad altre piattaforme amplierà ulteriormente il numero di utenti che potranno utilizzarlo.

Inizialmente saranno disponibili le funzioni relative a messaggi e gruppi, ma successivamente arriveranno anche altre features. Secondo il CEO Heins il successo dell’arrivo su iOS e Android dipenderà interamente dall’approvazione sia di Apple che di Google.

L’applicazione sarà gratuita e richiederà iOS 6 o successivo per funzionare. Tutte le funzioni di BlackBerry Messenger saranno integrate in iOS.

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.